Doppio impegno teutonico per l’UAE Team Emirates, in gara nell’appuntamento World Tour dell’EuroEyes Cyclassics Hamburg (25 agosto) e del Deutschland Tour (categoria 2.HC, dal 29 agosto all’1 settembre).
Il traguardo di Amburgo è solitamente meta ambita dagli sprinter, motivo per il quale l’UAE Team Emirates punterà su un gruppo di atleti molto veloci, affidati alla direzione del duo di tecnici Allan Peiper (Aus) e Neil Stephens (Aus):
– Sven Erik Bystrøm (Nor)
– Roberto Ferrari (Ita)
– Alexander Kristoff (Nor)
– Vegard Stake Laengen (Nor)
– Rui Oliveira (Por)
– Jasper Philipsen (Bel)
– Rory Sutherland (Aus)
Il direttore sportivo Allan Peiper ha delineato le ambizioni della squadra: “Saremo al via dell’EuroEyes Vattenfall Cyclassics Hamburg puntando su un leader come Alexander Kristoff, già vincitore in passato di questa corsa. La formazione è calibrata per dare a Kristoff un adeguato supporto e per essere nel vivo dell’azione durante la gara e nel finale“.
Formazione più bilanciata invece per il Deutschland Tour, con sei corridori sotto la guida di Simone Pedrazzini (Sui) e Bruno Vicino (Ita):
– Simone Consonni (Ita)
– Alexander Kristoff (Nor)
– Vegard Stake Laengen (Nor)
– Daniel Martin (Irl)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Diego Ulissi (Ita)
“Con Kristoff cercheremo di essere nel vivo delle probabili volate che chiuderanno la prima e la quarta tappa – ha spiegato il ds Pedrazzini – Martin e Ulissi cureranno la classifica generale, con Consonni, Laengen e Riabushenko a fare da collante“. |