Seriate, 21 Luglio 2019
Milo Marcolli : 6° stagionale a Seriate
Sesta vittoria stagionale per la giovane promessa varesina Milo Marcolli,
Esordiente secondo anno che in livrea della SC Busto Garolfo brucia allo sprint in gruppo presentatosi compatto all’arrivo del 38° Trofeo Pietro Rossi-4° Trofeo Luigi Locatelli e Anna Rossi-7° GP Gruppo Alpini Cassinone, gara unica riservata alla categoria esordienti ed organizzata SC Gi-Effe Fulgor di Seriate con la partecipazione di ben 157 giovani atleti provenienti da tutto il Nord Italia.
Ed è stata una vittoria importante per Marcolli perché oltre al bresciano Daniel Vitale (Aspiratori Otelli), Marcolli si è lasciato alle spalle anche il suo “storico” avversario Alessandro Mario Dante (Cicli Fiorin), col quale è spesso protagonista di accesi duelli agonistici oltre che su strada anche nel ciclocross.
Tanti i tentativi di spezzare il folto gruppo da parte di parecchi corridori che però l’esperto Marcolli, controllava sempre con decisione anche con l’aiuto dei corridori della Fiorin e dell’Aspiratori Otelli perché il controllo era….reciproco.
Tra gli esordienti al primo anno il gradino più alto del podio è andato a Thomas Rigamonti del GS Alzate Brianza classificatosi in quinta posizione nell’ordine d’arrivo generale che ha preceduto il bareggese Nicolò Damato, (già tre vittorie per lui in questa stagione agonistica) e il brianzolo Nicholas Travella (Cicli Fiorin) classificati ai posti d’onore.
E per Thomas Rigamonti è la prima vittoria stagionale mentre, in questa categoria, bellissima prestazione per la ciclo girl comasca della SCV Bike Cadorago Beatrice Roda che conquista la nona piazza.
La gara si è disputata su di un circuito completamente pianeggiante di 4,5 chilometri con una deviazione finale per raggiungere il viale d’arrivo dopo uno strappetto che è servito a Marcolli per lanciare da lontano il suo possente sprint che non ha lasciato scampo a nessuno
Ordine d’arrivo generale,
1)Milo Marcolli (SC Busto Garolfo) km 41,3 in 1h06’15” media kmh 37,404; 2)Daniel Vitale (Aspiratorio Otelli); 3)Dante Alessandro Mario (G.S. Cicli Fiorin); 4)Thomas Pedrini (Gazzanighese); 5)Samuele Bonelli (Ardens Cicling Team); 6)Thomas Rigamonti (GS Alzate Brianza); 7)Luca Giaimi (UC Alassio); 8)Simone Gualdi (Gazzanighese); 9)Lorenzo Chierichetti (G.S. Cernuschese-Tino Gadda); 10)Simone Mensa (Ardens Cycling Team).
Ordine arrivo 1° anno,
1)Thomas Rigamonti (GS Alzate Brianza); 2)Nicolò Damato (GS Bareggese); 3)Nicholas Travella (GS Cicli Fiorin); 4)Andrea Rinaldi (VC Sarnico); 5)Diego Nembrini (Gazzanighese); 6)Davide Quadriglia (U.S. Osio Sotto); 7)Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese); 8)Gabriel Cominelli (U.C. Vallecamonica); 9)Beatrice Roda (SCV Bike Cadorago); 10)Tommaso Ribolzi (UC Costamasnaga-La Piastrella).
Vito Bernardi