Ferentino, 25 Giugno 2016
GIOVANISSIMI REGIONALI LAZIO CIRCUITO “ESTATE IN BICI “ 1° PROVA TIPO PISTA
CITTA’ DI FERENTINO
Festival giovanile in bici in occasione della prima tappa della storica manifestazione estiva. Spettacolo e applausi lo scenario agonistico vissuto nel grande stadio del pallone. Assegnate le vittorie di categoria.
(Ferentino (Fr) 25.06.2016). E’ cominciata sabato pomeriggio la due giorni di festa del ciclismo giovanile ospiti della storica cittadina ciociara, all’occasione, illuminata dall’ entusiasmo dei baby ciclisti federali del Lazio, impegnati nella Corsa a Punti Tipo Pista sull’anello dello Stadio Comunale di Calcio.
La gara è stata valida quale prima prova del famoso circuito di gare giovanili ESTATE IN BICI testimoniata da oltre 10 appuntamenti riservati alla categoria Giovanissimi e programmati in tutta la bella ed ospitale terra Ciociara e per tradizione ravviverà l’intera stagione estiva provinciale federale.
E’ stato uno spettacolo divertente e avvincente molto gradito dal folto pubblico presente sulle gradinate delle tribune, una prova alimentata da un susseguirsi di volate e sprint spettacolari, appassionanti e avvincenti che al termine delle prove di categoria, i bravi giudici federali di servizio Alberto Caratelli e Maria Paola Turchetta, hanno poi decretato i vincitori della corsa a punti delle sei batterie in programma. Le vittorie di categoria assegnate :
(G/1) : Francesco Arduini (Team Pantanello) e Giorgia Leone (Leone Team);
(G/2) : Samuele Petrinca e Francesca Marocca , entrambi dell’ASD Città dei Papi Ciclismo;
(G/3) : Steven Tavani (Città dei Papi Ciclismo);
(G/4) : Alessandro Palleschi (Leone Team);
(G/5) : Simone Vari (Città dei Papi Ciclismo);
(G/6) : Alessandro Maurizi (idem).
La classifica di società ha visto prevalere l’ASD Città dei Papi Ciclismo di Anagni davanti a Team Pantanello, Leone Team, Asaci Isola del Liri e Volsca Velletri.
Grande la gioia dei piccoli ciclisti quando sono saliti sul palco delle premiazioni per ricevere dalle mani del sindaco della città Antonio Pompeo gli ambiti premi offerti con ampia generosità dal Team Velosport Ferentino ( ottimo organizzatore dell’evento) , che per l’occasione hanno voluto accontentare i giovani protagonisti della gara consegnando a tutti una meritata artistica coppa .
Presenti alla premiazione l’Assessore allo Sport di Ferentino Luca Bacchi, il Vice Presidente del CR Fci Lazio Tony Vernile , il Presidente C.P. Fci di Frosinone Guglielmo Retarvi e il Consigliere Sebastiano Retarvi.
Appuntamento alla prossima seconda tappa “ Estate in Bici “ in programma nella splendida ed ospitale terra ciociara.
(Giovanni Maialetti)