Castellucchio, 21 Maggio 2017
Juniores : Campionato Regionale Lombardo
Non stà più nella pelle Alessandro Cardi presidente dell’UC Bustese Olonia-SC Verbania per la fantastica vittoria di Massimo Muraro suo corridore della categoria juniores che in quel di Castellucchio nel mantovano ha vinto alla grande il “Trofeo Comune di Castellucchio-Trofeo Erboristeria La Felce” gara valida anche per l’assegnazione dell’ambito titolo di Campione Regionale Lombardo.
Un ordine d’arrivo che ha ampiamente premiato il ciclismo varesino, alto milanese e del confinante comasco con ben 7 corridori classificati nei primi 10.
Finale al cardiopalma dunque per questa edizione del “Regionale” animata nel finale da Luca Colnaghi (Biringhello) andato all’attacco con Rastelli (GB Junior) e Fumagalli (GS Massì), una delle tante azioni che hanno infiammato questa gara di 128 km. tutti pianeggianti ma che hanno offerto emozioni a non finire confermando che le corse le fanno i corridori e non i percorsi.
E fin dal via grazie a Calcaterra (Equipe Corbettese), Vismara (Cicli Esposito-Team Galbiati) e Proverbio (Garlaschese), si comincia a contare i distacchi in un’altalena di continui episodi che hanno contribuito a tenere alta la media oraria.
Verso il finale della corsa quando sembravano decise certe situazioni, c’è stato l’ennesimo rimescolamento e negli ultimissimi chilometri ha sempre preso più piede Muraro che piazza uno di quegli sprint che non ti lasciano scampo.
Ordine d’arrivo del Trofeo Comune di Castellucchio-Campionato Regionale Lombardo,
1)Massimo Muraro (UC Bustese Olonia) km. 128,2 in 3h05’39” media kmh. 41,433;
2)Federico Mascheroni (Energy Team);
3)Luca Colnaghi (Biringhello);
4)Francesco Sturini (Biringhello);
5)Pier Elis Belletta (GB Junior-Castano Primo);
6)Ermes Garioni (Otelli);
7)Andrea Amboni (SC Capriolo);
8)Andrea Bagioli (CC Canturino);
9)Luca Rastelli (GB Junior-Castano Primo);
10)Stefano Fumagalli (GS Massì).