Cantù, 21 aprile 2019
Brioni, Martinelli, Vacek : Podio griffato Team Giorgi
“Pasquetta con Tripletta”…si, anticipata di un giorno ma fa così tanta rima che è un titolo assai attuale e tanto meritato dai ragazzi di Patron Carlo Giorgi, anche oggi presente all’arrivo per festeggiare con i suoi corridori questo ennesimo convincente successo.
Una gara assai combattuta fin dalle prime pedalate.
Scatti e contro scatti a iosa da parte di tutti i 177 corridori che hanno preso il via da Cantù in una giornata meravigliosa con un clima da primavera inoltrata anche per festeggiare questa gara che è una vera e propria classicissima del ciclismo lombardo.
E’ il giorno della Santa Pasqua e, forse all’insegna del….”Vogliamoci tanto bene”, si pedala ad altissima velocità però a gruppo praticamente compatto.
Poi però nella seconda parte della corsa la musica cmbia con la formazione al comando di un quartetto composto da Brioni, Martinelli e Vacek (Team Giorgi) e Francesco Galimberti (Energy Team.
In seguito Galimberti e Brioni perderanno le ruote.
Ma non è destinata a finire così la corsa perchè Andrea Piccolo (Team LVF), vincitore della cronoindividuale di sabato in Umbria rientra sui due fuggitivi.
Anche il vincitore Brioni torna al comando della gara formando così al comando un bel quartetto e, in vista dell’arrivo, Yuri Brioni si alza sui pedali e scatta con decisione lasciando quasi…surplace i suoi compagni di squadra e di fuga.
Non verrà più ripreso e va a tagliare il traguardo a braccia alzate mentre, a soli 14″ i suoi compagni di squadra Alessio Martinelli e Mathias Vacek, precedono Andrea Piccolo (Team Lvf) per completare un podio tutto griffato Team Giorgi.
Andrea Piccolo dovrà accontentarsi del quarto posto mentre il combattivo Francesco Galimberti (Energy Team) diretto in ammiraglia da Lavio Siviero giunge a soli 24″ dal vincitore e conquista la maglia di Campione Provinciale Juniores di Como che gli viene consegnata dal Presidente del CP Fci di Como Franco Bettoni
.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
Fotoservizio a cura di : Berri
.
..