Brusimpiano, 21 Aprile 2018

Christian Bagatin (SC Orinese) ai vertici del 50° Giro della Provincia di Varese

Ha vinto uno dei corridori pronosticati ma, sopratutto, ha convinto.

Christian Bagatin è partito a tutta, ha dato il massimo perchè, per vincere gare di questo livello bisogna essere si in forma ma anche molto determinato.

Il cronometro costituisce già di per se una durissima specialità, sommato poi alle pendenze dell’Ardena, il condizionale rimane sempre d’obbligo anche in considerazione del bel gruppo di avversari che, anche loro, puntano alla vittoria finale.

Come i corridori del Team Giorgi che conquistano due posti sul podio e piazzano 7 atleti, quasi tutta la squadra nei primi 20 classificati conquistando anche la maglia “Scarponi nel cuore” con Alessandro Belussi, leader dei primo anno.

Nel fazzoletto di un minuto troviamo 23 corridori, un frazionamento già abbastanza significativo per capire su chi “puntare” per la vittoria finale e le varie classifiche.

Intanto festeggia Bagatin per la conquista del titolo di Campione varesino della montagna oltre al leaderato provvisorio nella generale.

Comunque una bellissima manifestazione ben riuscita, ben organizzata e ben interpretata da tutti i 93 corridori che hanno preso il via con la regia della ASD Lavena Coop Ponte Tresa della presidente Rosanna Guarneri coadiuvata da Corrado Pupillo sostenuti egregiamente dagli uomini della Pro Loco, dalla Protezione Civile, dalla Polizia Locale e dai Volontari.

Da ringraziare il sindaco cittadino Fabio Vigorelli e il presidente del Comitato Provinciale FCI di Varese, Massimo Rossetti presente con tutto il Comitato bosino.

Un ringraziamento agli Sponsor che sostengono economicamente la manifestazione, anche loro presenti come la signora Maria Pia, (Plastiche Cassano) e il signor Claudio Aldegheri, per antonomasia il sig. Moreno dove tutto costa meno!

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale