Camprodon, 21 Marzo 2018
Thomas De Gendt – Tappa e Maglia
Oggi 21 marzo è la classica data che indica l’inizio della Primavera ma, al Giro della Catalogna non è stato proprio così perchè ci siamo trovati di fronte ad una giornata piuttosto invernale che ha costretto gli Organizzatori a rivoluzionare in parte la tappa odierna, da Sain Cugat Del Valles a Camprodon di 152,2 kilometri, accorciando alcune salite con la deviazione del percorso rendendo la corsa meno dura del programmato in ossequio al giusto dettame che mette prima di tutto, assolutamente, in garanzia l’incolumità dei corridori e dei suiveurs in carovana.
E queste condizioni hanno, in parte, favorito Thomas De Gendt che, in verità, ci ha messo del suo inb impegno e sfida oltre che contro gli avversari, contro il maltempo e le sue conseguenze.
Tanto che ora si trova anche in testa alla classifica generale provvisoria ma con soli 23″ sull’asso spagnolo Alejandro Valverde che non è certo tipo da arrendersi così facilmente.
Insomma la corsa è ancora tutta da decidere e, sicuramente, ne vedremo delle belle.
Domani con la quarta tappa saremo al giro di boa della corsa a tappe spagnola e Catalana che si concluderà domenica a Barcellona.
E noi, con le foto di Jean Claude Faucher, Ve la documenteremo tutta, tappa per tappa sottolineando le imprese dei corridori che onorano questa 98ç edizione della “Volta a Catalunya”
Vito Bernardi – Fotoservizio di Jean Claude Faucher
.
.
.
.
.
.Vito Bernardi – Fotoservizio di Jean Claude Faucher