Nonantola, 19 Marzo 2017
Polisportiva Nonantola – 39° Raduno Cicloturistico
Nonantola è una di quelle ridenti cittadine della pianura emiliana ricca di vita, allegria e socialità che coinvolge un po’ tutti i suoi abitanti dai più piccoli ai…pensionati…!
E’ una cittadina dove “non è peccato”..anzi…gustare un bicchiere di quello buono quel vino e quegli spumanti che rallegrano spesso le serate in compagnia in casa o e diciamolo come alla vecchia maniera….all’osteria…!
C’è un nettare poi che è quello griffato “Giacobazzi” che va bene a tutte le ore, a tutte le stagioni e per tutte le compagnie.
Quel vino e quegli spumanti che qualche decennio fa sosteneva uno squadrone che portava lo stesso nome della Casa Vinicola : “Giacobazzi” e vestiva campioni di grande grido e successo e, di questi bravi ragazzi e grandi campioni, ne nomineremo solo uno, non per diminuire l’importanza ed il valore degli altri ma per rendere omaggio ad un ragazzo che è rimasto nel cuore dei nonantolani, degli italiani e di milioni di tifosi del ciclismo sparsi per il mondo : “Marco Pantani”.
E a Nonantola non si spegne mai il ricordo di Pantani come non si spegne mai la passione per il ciclismo, una passione che ha trovato grandissima corrispondenza nella Famiglia Giacobazzi, nel Brand Giacobazzi, nella Storia Giacobazzi, un vino ed uno spumante che saranno anche al fianco del prossimo Giro d’Italia Dilettanti e che farà brindare alle fortune del ciclismo e dei nostri giovani corridori ad ogni arrivo di tappa dove, per festeggiare il vincitore si stapperanno spumanti Giacobazzi.
Un raduno cicloturistico dunque, 39° Edizione organizzato dai “Rossoblù” della Polisportiva Nonantola, ospiti nella struttura Giacobazzi di Nonantola in compagnia della Sindachessa signora Federica Mannetti e Antonio Giacobazzi con i calici alzati ed in grande armonia “Cin…Cinnn…Cinnn…!
Vito Bernardi – Fotoservizio di Armanden at Nunantla