Anche la 45^ edizione del Trofeo Città di Loano potrà vantare una partecipazione di assoluto prestigio: lo staff del Velo Club Loano – Cicli Anselmo capitanato dal presidente Domenico Anselmo, infatti, dopo aver ricevuto per mesi, richieste di iscrizione provenienti da tutte le parti d’Europa, ha provveduto a selezionare i 38 team che il prossimo 2 aprile si sfideranno per la prima prova internazionale del calendario italiano degli juniores.In tutto, dunque, saranno 38 i team al via dell’edizione 2017 della classica savonese, di cui ben sette compagini straniere provenienti da Francia, Russia e Slovenia: “Anche quest’anno abbiamo dovuto scremare la lunga lista di candidature per scegliere i migliori team italiani e stranieri. Abbiamo atteso la prima settimana di gare per capire ancora meglio gli equilibri in campo e, oggi, l’elenco dei team iscritti è completo” ha spiegato Domenico Anselmo. “Avremo al via Andrea Bagioli, vincitore della passata edizione che, come vuole la tradizione ciclistica, scatterà con il numero uno.
Tra gli altri talenti da tenere d’occhio anche il campione nazionale sloveno, Nik Cemazar e tanti altri giovani interessanti come Samuele Manfredi e Simone Innocenti che sono già andati a segno nella prima domenica di gare per gli juniores italiani”.
Una corsa proiettata al futuro, quella che ha permesso a tanti giovani campioni di farsi conoscere dal grande pubblico delle due ruote e che quest’anno segnerà anche il culmine dei festeggiamenti in occasione del quarantesimo anno di attività del Velo Club Loano Cicli Anselmo.
Una ricorrenza che ha stimolato il gruppo loanese a dar vita ad una vera e propria “sezione storica” all’interno del sito ufficiale www.trofeocittadiloano.it (clicca qui per consultarla) che raccoglie tutte le foto e gli articoli di giornale più interessanti che raccontano le passate edizioni del Trofeo Città di Loano.
Queste le 38 formazioni ammesse al via del 45° Trofeo Città di Loano: ENERGY TEAM
GS CADIDAVID CIPOLLINI ASSALI STEFEN
ASD CC CANTURINO 1902
VELO CLUB ESPERIA PIASCO
U.C. CASANO
ASD CICLISTICA BIRINGHELLO
G.B.JUNIOR TEAM
ASD CICLISTICA TREVIGLIESE
S.C. CENE ASD
US BIASSONO
TEAM WORK SERVICE BRENTA
TEAM CORATTI
GS ROMAGNANO
TEAM LVF
GS LIBERTAS SCORZE’
TEAM FRANCO BALLERINI
UC BUSTESE OLONIA
DANIELI 1914 CYCLING TEAM
SC CAPRIOLO
UC GIORGIONE ASD (EX CYBERTEAM BREGANZE GROUP) TEAM
F.LLI GIORGI
ASD CICLISTICA ROSTESE
RODMAN GS CINQUALE
AC FOSCO BESSI CALENZANO
IL PIRATA
IP ZANNONI
MULTICAR AMARU’
GS MASSI SUPERMERCATI
JUNIOR CYCLING TEAM UNICASH DUE C CITTA’ DEI CAMPIONISSIMI
ASD BUNNYHOP LAPIERRE
VIGOR CYCLING TEAM TEAM
CICLI ESPOSITO GALBIATI
TEAM REGIONE BORGOGNA (FRA)
CHAMBERY CYCLISME COMPETITION (FRA)
LOKOSFINKS (RUS)
NAZIONALE SLOVENIA (SLO)
CLUB LIMOUSIN JUNIOR (FRA)
AS ROG (SLO)
TEAM KRANJ (SLO)
In allegato: foto di un passaggio del Trofeo Città di Loano 2016 (CLICCA QUI) Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.it |