Taino 18..2.19 - Pedala...Pedala In Sicurezza (Foto di Flaviano Ossola)

Taino, 18 Febbraio 2019

Taino 18..2.19 – Pedala…Pedala In Sicurezza (Foto di Flaviano Ossola)

 

Le scuole di Taino (VA) oggi protagoniste del progetto “PEDALA, PEDALA… IN SICUREZZA!”

 

 

Il progetto scolastico “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, coordinato dalla Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino, oggi ha fatto tappa nel cuore di Taino (VA), sede di partenza del “21° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – U.C.I. Women’s World Tour” e del “7° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. Nations’ Cup Junior Women”, in programma domenica 24 marzo.

 

 

 

All’incontro, che si è tenuto presso l’auditorium, hanno preso parte le classi seconda, terza, quarta e quinta della Scuola Primaria “G. Pascoli”, per un totale di oltre ottanta alunni.

La doppia lezione interattiva di educazione stradale ha riscosso grande entusiasmo da parte di tutti i ragazzi intervenuti ed è stata tenuta dall’assistente capo della Polizia Stradale di Varese Massimo Berardinello, coadiuvato dai rappresentanti della Polizia Locale.

“La lezione di questa mattina è stata come sempre un successo – ha commentato il presidente della CSP Mario Minervino – tutti i ragazzi hanno dimostrato forte interesse per le importanti tematiche legate alla sicurezza stradale e grande entusiasmo di poter seguire da bordo strada le nostre prestigiose competizioni. Tutto questo rende me ed i miei collaboratori particolarmente felici.”

 

Podio Trodeo Alfredo Binda 2018 (Foto Flaviano Ossola)

 

Sabato 23 febbraio, a Ispra (VA), si svolgerà la serata di gala, ad invito, del “21° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – U.C.I. Women’s World Tour” e del “7° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. Nations’ Cup Junior Women”. 

 

 

 

 

Cittiglio (VA), 18 febbraio 20

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale