San Juan, 21 Gennaio 2017
Una squadra di stelle nella Vuelta a San Juan
• “Lo sport deve essere una spina dorsale della politica pubblica, un puntello su cui è costruita la società”, ha detto il governatore della provincia, Dr. Sergio Mauricio UNAC. “E sport come il ciclismo identificano la provincia di San Juan”, ha aggiunto, alla presenza delle grandi stelle del Tour.
VincezoNibali, Tom Boonen, Fernando Gaviria, Elia Viviani, BaukeMollema, Rui Costa e Laureano Rosas, il vincitore delle ultime tre edizioni della gara Argentina, hanno offerto una conferenza stampa prima dell’inizio del 35 ° Vuelta a San Juan, che ha giocato per la prima volta nella sua storia a livello internazionale, a partire Lunedi, dal 23 al 29.
Insieme con le stelle della Vuelta a San Juan e davanti a una folla di media, sono stati presenti il Dr. Sergio Mauricio UNAC, governatore della provincia; il suo segretario di sport, Jorge Chica; Gabriel Curuchet, il presidente della Federazione Argentina di Strada e Pista; Juan Jose Chica, presidente della Federazione Ciclistica Sanjuanina, e Ernesto Rodriguez per conto del pedale Club Olimpia.
Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida)
“E ‘la prima gara dell’anno e non so come sarà la mia condizione, ma spero che sia buona. Non sarà facile a causa del caldo, ma cercherò di vincere una tappa o anche la Vuelta “.
Tom Boonen (Quick Step)
“Sono stupito dalla bellezza del paesaggio di San Juan. Che cosa se sento qualcosa di speciale? Al momento nulla, ma so di avere solo quattro mesi di professionista e devo iniziare molto forte. Il mio compagno Gaviria è anche molto forte negli arrivi, ma dopo quanto ho allenato think’ll anche le opzioni “
Fernando Gaviria (Quick Step)
“Finora la preparazione è stata buona e, con Tom, lottare per la vittoria in volata. Non ci sarà alcuna discussione tra di noi: parlare gara e lavorare per trovare la migliore “
Elia Viviani (Sky / Nazionale Italiana)
“L’anno scorso mi sono concentrato sulle Olimpiadi, ma quest’anno voglio fare sulla strada. Voglio iniziare bene la stagione e, se possibile, vincendo il più presto possibile. Lo scorso anno ha iniziato anche in Argentina e mi ha dato la fortuna “.
Rui Costa (UAE Abu Dhabi)
“Abbiamo raggiunto l’Europa, dove avremmo allenarsi con zero gradi, e, non a caso, questi primi giorni stanno accusando un po ‘di calore, perché stiamo avendo 35 e 40 gradi, ma è stata una preparazione perfetta”
Bauke Mollema (Trek-Segafredo)
“E ‘la seconda volta che competere in Sud America, perché l’anno scorso sono stato a Rio de Janeiro Games. C’era anche caldo, ma non entrambi. In questo periodo dell’anno sono abituato a formare 5 gradi “
LAUREANO ROSE (Selezione Argentina)
“Credo che come vincitore delle ultime tre edizioni della Vuelta a San Juan ho guadagnato il diritto di essere seduto accanto a questi grandi campioni. Sarà un’esperienza diversa, ma mi sento bene e spero di essere almeno sul podio ”
Andrea Agostini
Josu Garai
pressvueltasanjuan@gmail.com
Per maggiori informazioni: www.vueltaasanjuan. org