Passo Corese, 16 Gennaio 2016
PRESENTAZIONE SOCIETA’ CICLISTICHE DELLA FCI LAZIO
IL TEAM EFFETTO CICLISMO PRONTA A SCENDERE IN CAMPO PRESENTA
CON RINNOVATO ENTUSIASMO GIOVANILE LA STAGIONE FEDERALE ANNO 2016
Passo Corese (Ri) – Nel pomeriggio di sabato 16 gennaio si è svolto il vernissage stagione 2016 del Team Effetto Ciclismo in una location eccezionale, ovvero, presso il negozio Noi Sport di Passo Corese azienda leader nell’abbigliamento sportivo e partner della formazione guidata dall’ex professionista Leandro Fioroni e da Giuseppe D’Egidio.
Una vera e propria festa che ha coinvolto non solo gli addetti ai lavori e gli ospiti, ma anche i clienti stessi del negozio.
Professionale ed impeccabile la presentazione della serata curata dal giornalista Fabrizio Amadio
Un progetto Effetto Ciclismo in continua evoluzione, che ogni anno regala sempre grandi emozioni gradite sorprese e successi sportivi.
La stagione federale 2015 è stata ricca di risultati testimoniate da 8 vittorie di Deborah Mascelli, 6 vittorie di Matteo Cecconi, 5 vittorie di Alberto Guerre e un grande numero di piazzamenti e di successi di categoria.
A seguire : La conquista del primo e secondo posto al Campionato Italiano di Granfondo della Fci a Porto Sant’Elpidio del 18 ottobre scorso nella categoria Elite Sport con Matteo Cecconi ed Alberto Guerre, il secondo posto di Angelo Curi nella categoria Master/7 nel Campionato Italiano Mediofondo ed il successo dello stesso Curi al Campionato Italiano Strada M/7 a Bellona (Ce). Una pioggia di titoli regionali conquistati a Cantalice nella Granfondo Appennino Reatino nel percorso granfondo e mediofondo e poi in casa a Fiano Romano nel “Memorial Aldo Renzi” nel Campionato Regionale Master Lazio Fci del 20 settembre scorso.
Tracciato il bilancio del 2015 con Leandro Fioroni Presidente del Team Effetto Ciclismo che ha aperto gli interventi al tavolo della presidenza ed ha parlato con entusiasmo delle nuove sfide per il 2016: “Continua la nostra filosofia di vivere il mondo amatoriale con l’obiettivo di stare bene e di sviluppare la nostra passione in modo sano e positivo, coinvolgendo un roster di sponsor importante che quest’anno ha visto l’ingresso di un marchio prestigioso come Colnago.
Proponiamo come sempre un’immagine all’avanguardia ed i valori che sono alla base del ciclismo come i nostri punti di riferimento, un ringraziamento va a tutti coloro che credono nel nostro progetto”.
A seguire è intervenuto il Presidente del CRL Fci Lazio Antonio Mauro Pirone che ha espresso parole di elogio non solo per l’attività agonistica che ormai vede da quattro stagioni le maglie di Effetto Ciclismo protagoniste, ma anche per l’importante attività organizzativa e di promozione sul territorio dell’attività ciclistica.
Anche Antonio Zanon più volte Presidente del CRL Fci Lazio, ha portato il suo saluto rimarcando anche il lavoro positivo che Leandro Fioroni, suo ex corridore nelle categorie giovanili, sta svolgendo come responsabile della struttura tecnica della federciclismo Lazio e come sia importante questo progetto che continua a crescere.
Molto gradito e suggestivo è stato il video che ha raccolto le immagini più significative del 2015, preparato dalla stellina di casa Martina D’Egidio che ha saputo anche abbinare una musica adatta vera e propria colonna sonora del Team Effetto Ciclismo.
Poi, è arrivato il momento della presentazione dei componenti la rosa 2016 della forte e agguerrita formazione fianese composta da affermati campioni ricordiamo: Emanuele Orsini, Fabio Giusti, la “quota rosa” la stellina Deborah Mascelli, Valerio D’Emilio, Alberto Guerre, Fabio Pacolini, Giovanni Trecciola, Leandro Fioroni, Mario Foschetti (assente per impegni di lavoro) I nuovi acquisti : Paolo Mozzicarelli e Wiliams Paraschivescu (italo/rumeno il più giovane del gruppo classe 1997 detto Willy).
L’intervento di Giuseppe D’Egidio, altro Main Sponsor D’Egidio Costruzioni ha chiuso la fase protocollare con i ringraziamenti di rito e anche il lancio di una nuova iniziativa: “Per il 2016 abbiamo pensato insieme agli altri gruppi ciclistici di Fiano Romano di unire le forze e di organizzare insieme una gara marathon di mountainbike il 15 maggio, prova del Circuito Marathon Lazio, un modo per iniziare una collaborazione che guarda al futuro.
Poi come Effetto Ciclismo siamo parte integrante del comitato organizzatore del Circuito Pedalatium ed il 26 giugno è in calendario una cicloturistica aperta a bici da strada e mtb organizzata da noi. Continuiamo a credere nella promozione dell’attività ciclistica con l’auspicio di poter quanto prima allestire un settore giovanile”.
Si è rinnovato il gemellaggio tra Effetto Ciclismo e Acido Lattico Mtb presente con una delegazione ed il suo Presidente Marco Barzella attraverso lo scambio di gagliardetti delle rispettive società.
Prima di passare al buffet allestito al primo piano del negozio Noi Sport, c’è stata l’estrazione di 3 premi tra coloro erano presenti alla presentazione un paio di guanti termici, un completo estivo Effetto Ciclismo con guantini e un Giubbino Invernale.
Tra i graditi ospiti presenti : Mirko Fioroni Presidente CGDG Fci Lazio, Andrea Vessella Responsabile Commissione Scorta Tecnica e Sicurezza Fci Lazio, Agildo Mascitti Direttore di Corsa e Organizzazione, inoltre completata dalla partecipazione di numerosi sportivi, appassionati delle due ruote e festosi familiari al seguito che hanno ampiamente onorato l’evento.
La conclusione con il tradizionale brindisi augurale per una stagione federale 2016, ricca di successi, emozioni, festosità, fair play e soddisfazioni sportive in sella alla amata bici.
Il Parco Atleti Team Effetto Ciclismo 2016 : Emanuele Orsini, Fabio Giusti, Deborah Mascelli e Valerio D’Emilio, Alberto Guerre, Fabio Pacolini, Giovanni Trecciola, Leandro Fioroni, Mario Foschetti Paolo Mozzicarelli, Wiliams Paraschivescu.
Ai Presidenti Leandro Fioroni e Giuseppe D’Egidio , Direttivo, Tecnici, Atleti, Accompagnatori, gli auguri di buon lavoro e festose pedalate.
(Giovanni Maialetti)