Vittuone, 19 Dicembre 2016.
Centro Commerciale “Il Destriero” – Mercatini Natalizi
Io ed il fotoreporter Antonio Pisoni decidiamo di fare un “Tour dell’Altomilanese” e, di città in città, transitando sulla statale che unisce il Piemonte a Milano, ammiriamo il Centro Commerciale “Il Destriero” con una insolita presenza di “Stands” tutti dedicati alle festività natalizie.
La cosa, un’assoluta novità per questa zona ci invita a fermarci per prendere visione da vicino dell’evento.
Scesi dalla macchina notiamo una Persona molto nota nell’ambito sportivo in particolare il Ciclismo.
Chiedo a Pisoni : “Zio anzi, nonno Piso ma quella Persona non ti sembra Bettini?
Si certo che è lui, guarda quanto è alto, è un Corazziere.
Nel frattempo ci nota anche lui e ci pone la stessa domanda, la stessa che ci facevamo noi qualche minuto prima : Si insomma, cosa ci facciamo qui!
Roberto Bettini, punta di diamante dei media del klik a livello internazionale nell’ambito ciclistico stà rivestendo, già da qualche settimana i panni del Commerciante gestendo in collaborazione con la moglie Paola ed il figlio Thomas, uno stand natalizio proponendo ai visitatori acquisti dolciari con prelibatezze di origine belga, macchine da caffè “Caffytali” (Derivano dalla gloriosa “Saeco”), pasticceria danese, confezioni a tema natalizio di diversi tipi.
C’è la possibilità anche di potere bere un ottimo caffè ma anche un vin brulè già buono di per sé ma che in un bellissimo ambiente come quello realizzato all’esterno del “Destriero”, complice il freddo abbastanza pungente di questi giorni, rallegra lo spirito e riscalda il fisico.
Insomma, un’esperienza decisamente positiva quella respirata facendo una bella ed interessante “passerella” lungo questo mercatino che offre una vasta scelta e tante possibilità per fare un regalo natalizio a persone o amici ma, anche per se stessi.
E la presenza di un “Asso del Ciclismo raccontato con i klik” come il “Poeta dell’immagine” che risponde al nome di Roberto Bettini, è uno stimolo in più a fare una visita a questo mercatino natalizio, “Mercatino” solo perché questo titpo di proposta è entrato nel lessico corrente con questo termine ma, materialmente, è un vero e proprio “Mercatissimo”.
Alcuni Campioni del Ciclismo hanno già fatto visita a Bettini e i suoi colleghi di questa esperienza che il Fotoreporter Antonio Pisoni e il sottoscritto presentano con Roberto Bettini in primo piano qui, come sulle strade e sui marciapiedi dove transita una “Corsa”.
E Buon Natale a tutti con l’augurio anche di un 2017 che ci aiuti “tutti” a rientrare nella serenità e fiducia di un tempo e che il Ciclismo Italiano si mantenga sempre sulla cresta dell’onda.
Presto Roberto Bettini riprenderà il suo ruolo centrale per armarsi nuovamente di macchine fotografiche e di tutte le attrezzature connesse al ruolo di fotoreporter preparandosi anche all’altro ruolo che ricopre con altrettanta professionalità : Quella del Ristoratore e Uomo da spiaggia quale Gestore, con la moglie ed i figli, del “Bagno Susanna”, un famoso punto d’incontro sulle spiagge del ravennate nella stagione balneare.
E anche qui tante novità, giochi e attrazioni varie oltre naturalmente ad una cucina più che eccellente a base di pesce innaffiato da un calice di buon vino romagnolo.
In alto i calici e, di nuovo, auguri a tutti!
Vito Bernardi – Fotoservizio di Antonio Pisoni.