Roncola di Treviolo, 20 Dicembre 2015
Stefano Sala si laurea Campione regionale lombardo categoria U23
Siamo sullo splendido e duro percorso tracciato all’interno del Parco Giovanni Callioni alla Roncola di Treviolo dove oggi si è disputata la 30° edizione del Trofeo Parco Giovanni Callioni, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Trealbe e valida anche per l’aggiudicazione dei titoli di Campioni Regionali categorie Amatoriali, Elite ed U23, quest’ultima categoria, appannaggio del varesino di Lonate Ceppino, Stefano Sala (Selle Italia-Guerciotti-Elite).
Il giovane e promettente ciclocrossista varesino stà entrando gradatamente in un promettente stato di forma che lo posiziona tra i favoriti al prossimo Campionato Italiano che si svolgerà a Forgaria, (Friuli Venezia Giulia), tra il 09 e il 10 gennaio 2016.
Stefano Sala, studente con profitto presso l’Istituto Tecnico Professionale, sezione Ortofioricultore di Varese, gradino dopo gradino, (da tenere presente che ha praticato il ciclocross pur seguendo assiduamente le lezioni ed avendo di conseguenza poco tempo per gli allenamenti), tanto da imporsi alla grande nel ciclocross di Roncola di Treviolo, 9° prova del Trofeo Lombardia-Piemonte.
Sala, scattato fin dal primo giro in perfetta solitudine, ha guadagnato un gap di una quarantina di secondi, margine che ha mantenuto quasi intatto fino al taglio della linea d’arrivo nonostante gli avversari fossero ben coalizzati e determinati nell’inseguimento.
Una gara insomma corsa allo stile di “Un Uomo solo al Comando”, uno stile che ricorda un grande Campione della Strada ma che si difendeva e, molto bene, anche su pista.
Stefano Sala, non è Fausto Coppi e ne siamo ben consapevoli quanto lo sia anche Stefano ma, in avvenire non si può mai sapere……!
Perciò, tutti in piedi a gridare “Forza Stefano” : dai Stefano che puoi riconquistare la Maglia Tricolore, un colore e un simbolo che ti sono già stati famigliari a partire dai Tricolori di Bolzano 2010.