San Marino, 20 Novembre 2020

La Repubblica del Titano pronta ad accogliere la “Coppi e Bartali 2021”

La Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali disputerà la sua 23° edizione nel 2021 esattamente dal 23 al 27 di Marzo e ci farà rivivere quella magica atmosfera di festa, sport, allegria e stare insieme che l’Emilia-Romagna sa diffondere a chi la frequenta.

Adriano Amici Patron della Coppi e Bartali

Una Settimana “Coppi e Bartali” dicevamo che si disputerà quasi interamente in Emilia Romagna, Regione che sponsorizza la corsa con la maglia del leader.

Diciamo “quasi interamente” perché, e qui stà la novità, una tappa sarà disputata interamente nel territorio della Repubblica di San Marino.

La corsa, la cui prima edizione nel 1999 fu vinta dal lituano Romans Vainsteins per l’edizione del 2021 prevede 5 tappe che verranno svelate in fase di presentazione ufficiale della corsa da parte del suo Organizzatore Adriano Amici.

La prima edizione di questo nuovo millennio fu vinta da Paolo Bettini davanti a Wladimir Belli e Marco Velo mentre l’ultima, la 22° proprio di quest’anno si è risolta solamente sulla linea bianca dell’ultimo traguardo a Riccione consegnando la maglia di leader all’equadoregno Manuel Jhonatan Prado Narvaez (Team Ineos) che ha preceduto il nostro Andrea Bagioli (Deceunink Quik Step) di un solo secondo scavalcano il corridore Italiano (fino a quel momento capoclassifica), grazie all’abbuono di 3” conquistato col 3° posto nell’ordine d’arrivo recuperando i 2” di distacco da Bagioli.

Ma il ciclismo è sempre stato così, la certezza della vittoria ce l’hai solo quando superi la linea del traguardo.

Arrivederci dunque al 23 marzo 2021 quando tornerà la Settimana Coppi e Bartali 23° edizione col suo fascino, con la sua simpatia, col suo prestigio.

Adriano Amici e la sig.ra Manuela Capo Segreteria

E poi la stagione “emiliano-romagnola” continuerà con le altre gare di Adriano Amici, Giro dell’Emilia e Beghelli  entrambi anche in versione al femminile, il Pantani e le altre gare nelle quali sarà richiesta la collaborazione e professionalità del GS Emilia presieduto da Adriano Amici.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale