Orvieto, 20 Novembre 2019
IL FAIR PLAY DELLE RUPI, DA ORVIETO A SAN MARINO
… la stagione del Fair Play non finisce mai… – Domani a Orvieto, con il Panathlon Club, presieduto da Rita Custodi, con la partecipazione del Sindaco, Roberta Tardani, dell’Assessore allo Sport, Carlo Moscatelli , di Dominga Cotarella/Fattoria Tellus – Premio Nazionale Fair Play “ 2018, dei rappresentanti l’associazionismo, le istituzioni e la mia stessa presenza per il CNIFP, si farà il punto dello stato dell’arte, per lo sport e più in generale per la società civile “RIPARTENDO DAL FAIR PLAY”. Venerdì mattina, sempre ad Orvieto, incontro con gli studenti e dal pomeriggio, a San Marino, si continua con “MOVE on fair play- true colors”, sino a domenica 24 novembre , con il top della danza : altro evento eccezionale, dopo quelli di Rieti ed Alghero, altro straordinario appuntamento con la cultura dell’etica e l’esaltazione dello stile di vita in armonia con il proprio corpo.
MOVE ON FAIR PLAY TRUE COLORS – SAN MARINO – Venerdì (22) . Pomeriggio, evento di apertura presso il WonderBay. A seguire, serata di apertura all’insegna dell’ Healt Food con il Master Chef Diego Babboni – Show Cooking con Cena
– Sabato e Domenica (23e24) Stage\MasterClass\WorkShop e Laboratori con:
André De La Roche, Raffaele Paganini, Steve LaChance e Bill Goodson, Milena Zullo, Ramona Matei, Sara Buratti e Antonio Balsamo (Solista di Notre Dame de Paris) – MasterClass e WorkShop sportivi di Pugilistica con Maria Moroni; di Ginnastica con Paolo Principi, Campione di Ginnastica Artistica (Grazie alla Straordinaria Collaborazione dell’Aeronautica Militare Italiana) e Difesa Personale con Alessandro Alcanterini.
Laboratori e Show Cooking con Diego Babboni legati alla sana alimentazione. Cucina e alimentazione che accompagneranno i frequentatori della struttura (WonderBay) per tutta la durata con menu dedicati e studiati ad hoc
– Domenica 24, Concorso Coreutico,che si terrà presso il Teatro Nuovo di Dogana (Repubblica di San Marino) ed inizierà alle 18.30 con una giuria composta da professionisti della Danza, personaggi della Cultura e dello Sport.
– Premio Speciale ANTHEO per la Coreografia più avvincente
– Verranno assegnate borse di studio per prestigiosi campus, master e stage.
L’evento MOVE ha l’obiettivo di diffondere attraverso la passione e la dedizione dei partecipanti, i Valori Etici e di Fair Play.
Evento pensato e organizzato da Alessandro Alcanterini e André De La Roche, tappa realizzata con la collaborazione del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play, Aeronautica Militare Italiana, il WonderBay Con i patrocini di: RSM / Le segreterie di Stato per Istruzione, Cultura e Sport / Territorio Ambiente e Turismo – UNESCO – CONI – CNIFP – FIDS – FIC – ISCA – CNSFP.
…Da non perdere !