Gianmarco Garofoli in salita (Foto Rodella)

Camignone, 20 Ottobre 2019

Gatti in volata a Camignone (Foto Rodella)

Juniorers : 26° Trofeo Polisportiva Camignone

Gianmarco Garofoli in salita (Foto Rodella)

Andrea Gatti, 17 anni, juniores primo anno del Team Lvf sfata il vecchio detto latino  “Nemo profeta in Patria…” vincendo alla grande la corsa di casa il 26° Trofeo Polisportiva Camignone-12° Medaglia d’oro Giuseppe Presti battendo allo sprint un plotoncino di 7 corridori con i quali si era involato sul Gpm di Monterotondo ruiuscendo a raggiungere il traguardo nonostante il gruppo incalzasse sempre a pochi secondi.

Premiazione Team LVF (Foto Rodella)

Una vittoria, 2° per Gatti e 49° per il suo Team, conquistata in collaborazione col Tricolore della categoria Gianmarco Garofoli (compagno di squadra del vincitore) che aveva promosso l’attacco al quale aveva preso parte anche il varesino di Cuvio Christian Bagatin (CC Canturino 1902) poi classificatosi al sesto posto.

Una bella soddisfazione anche per Bagatin che corona con un ottimo piazzamento la sua prima stagione tra gli juniores dopo avere conquistato una vittoria (a Costamasnaga), un posto d’onore e 3 terzi posti ed altri ottimi piazzamenti tra i top ten di molti ordini d’arrivo.

Podio Camignone (Foto Rodella)

Ordine d’arrivo,

1)Andrea Gatti (Team Lvf) km. 121 in 2h54’36” media kmh. 41,667;

2)Andrea Busatto (Libertas Scorzè);

)Francesco Busatto (Breganze Wilier Team);

4)Samuele Gimignani (Work Service Romagnano);

5)Matteo Tarolla (Aspiratori Otelli-Vtfm Carin Nacanco);

6)Christian Bagatin (CC Canturino 1902);

7)Gianmarco Garofoli (Team Lvf);

8)Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) 9”;

9)Tommaso Corsini (Work Servize Romagnano);

10)Francesco Calì (Aspiratori Otelli)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale