Vaiano (PO), 20 Ottobre 2017
Ultimo impegno stagionale sulle strade di Cina
Quattro atlete al via del “Tour of Guangxi Women’s World Challenge U.C.I. 1.1”
Vaiano (PO), 20 Ottobre 2017 – Atlete e staff del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest sono in partenza verso la Cina dove martedì 24 ottobre si disputerà il prestigioso “Tour of Guangxi Women’s Elite World Challenge”, competizione internazionale U.C.I. 1.1 che chiude la stagione agonistica 2017.
Il tecnico Matteo Ferrari schiererà ai nastri di partenza quattro giovanissime atlete, che daranno il massimo per conquistare un grande risultato.
Accanto alla ventenne Lisa De Ranieri, alla piccola scalatrice Nicole Nesti ed alla diciannovenne Giulia Marchesini ci sarà anche il neo acquisto Angelica Brogi, reduce dalla trionfale “Monza-Madonna del Ghisallo” e soprattutto da un ottimo “Giro della Toscana Internazionale – Memorial Michela Fanini”, chiuso a ridosso della ‘top five’.
La competizione, lunga 110 chilometri, si disputerà sulle strade nei pressi di Guilin, una delle città cinesi più pittoresche situata nel nord-est della Regione Autonoma di Guangxi Zhuang sulla riva ovest del fiume Lijiang.
“La squadra è indubbiamente giovane ma ricca di preziosi talenti – ha affermato il presidente della formazione pratese Stefano Giugni – per questo mi aspetto un’ottima prestazione in una gara così importante.
Sono certo che le ragazze daranno il massimo per onorare nel miglior modo possibile la maglia di Vaiano anche sulle lontane strade di Cina…”
AROMITALIA – VAIANO – FONDRIEST AL “TOUR OF GUANGXI WOMEN’S ELITE U.C.I. 1.1” (CINA):
– Angelica Brogi (Italia, 20 Ottobre 1998)
– Lisa De Ranieri (Italia, 30 Luglio 1997)
– Giulia Marchesini (Italia, 14 Maggio 1998)
– Nicole Nesti (Italia, 20 Settembre 1997)
Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest
© Foto F.Ossola
E-mail: veloclubvaiano@virgilio.it