Massimiliano Catasca

Cesenatico, 20 Settembre 2019

Massimiliano Catasca

IL ROMAGNOLO MASSIMILIANO CATASCA SARA’ IL TEAM MANAGER DEL “TALENTOS TEAM MINDEPORTES”

Una bella notizia : nasce una nuova squadra dedicata al ciclismo giovanile per gli aspiranti campioni della Colombia ed il Ministero dello Sport della Colombia di concerto con i vertici della Federciclismo colombiana di ciclismo, nominano l’Italiano Massimiliano Catasca Team Manager della neonata compagine.

La notizia è stata divulgata nel pomeriggio a Cesenatico nella colonia Agip dove sono state espletate tutte le incombenze relative alla partenza del Memorial Pantani che si disputerà domani, sabato 21 settembre con partenza da Castrocaro Terme ed arrivo a Cesenatico.

 

Nuovo prestigioso incarico in ambito internazionale per il manager romagnolo Massimiliano Catasca che, nei giorni scorsi, è stato nominato dal Ministero dello Sport Colombiano e dalla Federazione Ciclistica Colombiana team Manager della neonata formazione “Talentos Colombia Mindeportes”, una squadra che sarà composta dai migliori giovani talenti del paese sudamericano che, in questi anni, sta esprimendo campioni di grandissimo livello, ultimo dei quali in ordine di tempo Egan Bernal, vincitore del Tour de France 2019.

La squadra, che avrà due basi operative (una in Colombia e una proprio in Italia), nei prossimi giorni stringerà un accordo con un importante team ai vertici del movimento mondiale che garantirà un punto di riferimento ancor più solido nell’ottica della crescita degli atleti in forza al “Talentos Colombia Mindeportes”.

 

Romagnolo di Longiano (Forlì Cesena), classe 1971, Massimiliano Catasca dopo diverse esperienze nel settore dell’imprenditoria turistico alberghiera, in ambito ciclistico ha rivestito ruoli centrali nell’ upgrade da Team Continental a Team Continental Pro della Israel Cycling Academy, nella fusione tra Team BMC e Team CCC, oltre ad aver collaborato attivamente con il governo israeliano ed RCS Sport per la Grande Partenza del Giro di Italia da Gerusalemme 2018.

Massimiliano Catasca

Nella stagione 2019 ha inoltre collaborato come Team manager Europa per Team Coldeportes Bicicletas Strongman (Colombia) ed è coordinatore team per diverse gare del calendario internazionale di ciclismo.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale