Lugo, 20 Settembre 2017
NUOVA DATA: 8 OTTOBRE 2017 per la LUGO – SAN MARINO…..la classicissima d’autunno degli allievi…..
La Società Ciclistica Francesco Baracca, organizzatrice della 60.a LUGO – SAN MARINO, Memoriale Lorenzo Berardi, con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’ Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Segreteria di Stato Istruzione e Sport della Repubblica di S. Marino, con la fattiva collaborazione della Federazione Sammarinese Ciclismo, ha reso noto che la classica lughese quest’anno cambia la propria data.
Si correrà in effetti, in luogo della tradizionale prima domenica di ottobre, la settimana successiva e quindi domenica 8 ottobre 2017.
Ciò in quanto nell’antica Repubblica del Titano il giorno 1 ottobre si svolgerà (così come il giorno 1 aprile di ogni anno), la cerimonia solenne di insediamento dei nuovi Capitani Reggenti.
Inoltre la S.C. Baracca ha reso noto di avere ottenuto l’adesione anche quest’ anno del Gruppo C.I.A.- CONAD grazie allo spirito sociale manifestato direttamente dagli Esercenti CONAD presenti lungo il percorso della manifestazione.
Il ciclismo è uno sport amato, forse perchè è quello, che più di altri, consente di stare a contatto con la natura, immersi nel paesaggio, dove non esiste prevaricazione fisica da parte dei sostenitori che in egual misura applaudono tutti.
Il ciclismo è amato da chi lo pratica e da chi lo segue da tifoso o da semplice curioso spettatore. E la simpatia del pubblico è il miglior sostegno per gli atleti che lo esercitano per superare sfide spesso all’apparenza impossibili.
I dati della classica:
- Iscrizioni: S.C. Baracca – CP 51 Lugo 1 – 48022 Lugo RA, tel..0545/32997, mail: girodellaromagna@libero.it
- Ritrovo: 8 ottobre 2017: Lugo – Via Piratello, 66 – (S.P.253) – Centro Commerciale IRIS, dalle ore 7,30. Riunione tecnica : ore 8,30.
- Partenza ufficiale dal km. 0 (Via Prov. Cotignola, dopo breve itinerario per le vie cittadine) : ore 9,30
- Arrivo: S.Marino città: Piazzale Lo Stradone : ore 11,52 circa (media km.40).
- Quartiertappa (Giuria, Controllo Medico, Organizzazione, Premiazione) : Palazzo Graziani (g.c.) – Piazzale Lo Stradone (50 mt. dopo il traguardo) – S.Marino città.
- Parking ammiraglie: Piazza Roosvelt, Via della Cella Bella, Parking 2.
- Percorso : km. 95
- Salita finale : km. 8,5
-
Giuseppe Berardi