Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)

Bernate di Casale Litta, 20 Settembre 2015

Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)
Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)

23° Trofeo Fattoria Pasquè

20.09.15 - ORDINE ARRIVO GENERALE

14° vittoria stagionale per l’Esordiente 2° anno Federico Arioli che conquista a Bernate di Casale Litta il 23° Trofeo Fattoria Pasquè organizzato dall’AS Casalese del Presidente Giorgio Brebbia e viene premiato dal Sindaco di Casale Litta che si complimenta col giovane corridore per la sua costanza in tutta la stagione che gli è valso anche il primato nel Ranking nazionale della sua categoria.

20.09.15 - ORDINE ARRIVO 1^ ANNO

 

La corsa disputatasi su di un circuito vallonato di circa 13 chilometri ripetuto tre volte, si è subito movimentato con una caduta (dopo 3 km dal via) di Marco Tomasella (San Macario), senza conseguenze ma che ha in parte frazionato il gruppo in 3 tronconi, i primi due tronconi si sono ricompattati prima della fine del primo giro mentre il terzo drappello è rimasto fuori dai giochi con 50” di ritardo.

Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)
Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)

 

20.09.15 - ORDINE ARRIVO 2^ ANNO

Intanto si ritira anche Giovanni Pagani (Alba Orobie), uno dei corridori pronosticati quale maggiore antagonista di Arioli, a causa di un problema di stomaco.  

E’ dunque la volta dei brianzoli Lorenzo Galimberti (Giovani Giussanesi) con Mattia Pellegrini (Costamasnaga), a tentare l’avventura col gruppo che però nega il nulla osta.

Infine estremo tentativo di Francesco Galimberti (Giov Giussanesi) e, ancora Mattia Pellegrini (Costa Masnaga); mancano due chilometri all’arrivo ma di mezzo c’è ancora la salita che, proprio nell’ultimo chilometro, precede l’arrivo.

E Arioli è un “ciclone”, risucchia i due generosi corridori e non da spazio nemmeno a Villa (Pedale Arcorese), che deve accontentarsi del posto d’onore ma si consola con la classificazione al primo posto tra gli esordienti al primo anno.

Con questa gara cala il sipario sulla stagione agonistica degli esordienti in provincia di Varese. Ultima appendice domenica 27 nella giornata della bicicletta alla Madonna del Ghisallo.

Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)
Arioli precede Giacomo Villa a Casale Litta (Foto Ilaria Benati)

Classifica 2° anno,

1)Federico Arioli (SC Orinese) km. 38 in 55’ media kmh. 41,100; 2)Giovanni Raveglia (U.C. Costamasnaga); 3)Lorenzo Cucchetti (G.S. San Macario-Valerio Biolo); 4)Vittorio Degiuli (SC Rescaldinese); 5)Lorenzo Pollicini (Pedale Senaghese); 6)Federico Fumagalli (Team Spreafico-Velo Plus); 7)Davide Brogni (SC Orinese); 8)Alessandro Peronaci (Team Pro Bike Junior); 9)Massimiliano Belloni (V.C. Pontenure-Raschiani); 10)Andrea Moschetti (S.C. Busto Garolfo).

Classifica 1° anno,

1)Giacomo Villa (Pedale Arcorese); 2)Alessandro Botta (Team Spreafico-Velo Plus); 3)Christian Bagatin (SC Orinese); 4)Federico Tosetto (GS Prealpino); 5)Paolo Riva (VC Pontenure-Raschiani); 6)Emanuele Cacciatore (San Macario-Valerio Biolo); 7)Francesco Vergobbi (Polisportiva Besanese); 8)Alessio Ferronato (SC Orinese); 9)Riccardo Nardi (VC Cassano Magnago 1992); 10)Davide Loprete (Polisportiva Besanese).

 

Vito Bernardi – Foto di Ilaria Benati – Collaborazione di Igor Giaron

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale