Da sx, Giulio Masotto, Federico Molini e Alberto Marini. Podio 15^ GP DMT-5^ GP Ale a Castel D'Ario il 20.08.2017

Castel D’Ario, 20 Agosto 2017

Da sx, Giulio Masotto, Federico Molini e Alberto Marini. Podio 15^ GP DMT-5^ GP Ale a Castel D'Ario il 20.08.2017
Da sx, Giulio Masotto, Federico Molini e Alberto Marini. Podio 15^ GP DMT-5^ GP Ale a Castel D’Ario il 20.08.2017

 

Nella città di Tazio Nuvolari l’uomo più veloce è Federico Molin (Team Franco Ballerini Primigi)

.20.08.2017 - ORDINE ARRIVO

Quarta vittoria stagionale per lo juniores Federico Molini del Team che porta il nome dell’indimenticabile CT Azzurro, Franco Ballerini.

Vittoria conquistata a Castel D’Ario, cittadina mantovana che diede i natali al grande pilota automobilista Tazio Nuvolari dove si è disputato il 15° Gran Premio DMT-5° Trofeo Ale organizzato dal Pedale Casteldariese del presidente Giuliano Solera con la partecipazione di 193 corridori che si sono dati battaglia su di un circuito di km. 14,5 disegnato attorno alla cittadina di Castel D’Ario ed un secondo circuito di km. 4,200 da ripetersi otto volte nel finale per un totale di km. 135,100.

Subito battaglia fin dal primo giro con la formazione al comando di un plotone di 27 corridori, gruppo che non verrà più raggiunto nonostante l’impegno degli inseguitori.

Grande collaborazione prima tra tutti i corridori in fuga tra i quali gli alto milanesi Nicolò Parisini e Luca Rastelli, entrambi alfieri del GB Junior-Pedale Castanese-Gruppo Arvedi.

Nel finale sono saliti in cattedra gli atleti del Team Ballerini guidati dal DS Davide Lenzi che hanno lanciato in una fuga solitaria Federico Molini desideroso di conseguire la vittoria da dedicare a Cristian, figlio neonato di Gianmarco Ballerini e nipote di Franco Ballerini.

La pedalata di Molini è stata sempre molto possente e il corridore non ha mai dato cenni di cedimento mantenendo sempre a debita distanza gli inseguitori sopraggiunti in 12 e regolati dal veneto Giulio Masotto (Cipollini), per il posto d’onore sul trentino Alberto Marini (Montecorona) mentre gli alto milanesi Parisini concludevano all’8° posto e Rastelli al 12°.

Da sx, Giulio Masotto, Federico Molini e Alberto Marini. Podio 15^ GP DMT-5^ GP Ale a Castel D'Ario il 20.08.2017
Da sx, Giulio Masotto, Federico Molini e Alberto Marini. Podio 15^ GP DMT-5^ GP Ale a Castel D’Ario il 20.08.2017

Ordine d’arrivo,

1)Federico Molini (Team Franco Ballerini) km. 135,100 in 3h02’25” media kmh. 44,437;

2)Giulio Masotto (Cipollini) a 40”;

3)Alberto Marini (Montecorona);

4)Alex Raimondi (Otelli);

5)Stefano Taglietti (Team LVF);

6)Jesus Torres (US Biassono);

7)Riccardo Bobbo (Borgo Molino-Rinascita Ormelle);

8)Nicolò Parisini (GB Junior-Castanese-Gruppo Arvedi);

9)Matteo Bolcato (Work Service Lotto);

10)Thomas Bizzotto (Giorgione Aliseo Group);

11)Moreno Nichele (Northwave Upper Cervical);

12)Luca Rastelli (GB Junior Castanese-Gruppo Arvedi).

             Vito Bernardi-www.pedaletricolore.it

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale