Musile di Piave, 20 Giugno 2018
Adriatica Ionica Race : 1° Tappa Cronosquadre da Musile di Piave a Jesolo
Buongiorno a tutti gli amici di PEDALE TRICOLORE
Il mio collega Vito Bernardi ed io ci troviamo oggi a MUSILE DEL PIAVE per raccontarvi la prima tappa della neonata corsa ciclistica ADRIATICA-JONICA.
Oggi si inizia con una cronosquadre di km.23,30 sulla ciclabile del Piave fino a Lido di Jesolo.
Passo subito alle interviste prima del via.
GIOVANNI ELLENA, lo incontro al pulmann dell’Androni Sidermec; dove i suoi ragazzi si stanno riscaldando sui rulli in vista della partenza ; saranno loro i primi al via.
Come andrà la squadra oggi?
Non abbiamo tanti specialisti del cronometro, per noi sarà dura; non penso sia deleterio partire per primi, in quanto tra noi è l’ultima squadra ci saranno circa 40 minuti e in questo breve lasso di tempo, non penso che cambieranno le condizioni atmosferiche, a differenza di una cronometro individuale dove il primo e l’ultimo partono molto distanziati tra loro e anche il tempo ovviamente potrebbe cambiare.
La nostra priorità sarà quella di guadagnare punti nella ciclismo Cup e se ci capiterà l’occasione di vincere una tappa, non ce la faremo sfuggire; poi pensando in grande potremo anche cercare la vittoria finale, ma come noi anche gli altri correranno con il nostro stesso pensiero, ritorniamo con i piedi per terra e pensiamo ai punti della Ciclismo CUP.
In bocca al lupo Giovanni.
SIMONE CONSONNI come ci si sente dopo la prima vittoria da professionista?
Benissimo, vincere e sempre bello, poi dopo due anni di astinenza, è ancora più bello.
E Giuseppe Saronni cosa ti ha detto?
E’ stato molto contento non solo per me, ma per tutta la squadra che ora stà cominciando a girare ed è in corsa anche per il successo finale in questa competizione.
La tappa più difficile? beh domanda banale; viste le altimentrie quella che termina sul Giau.
In bocca al lupo anche a te Simone.
Concludo con un’altro uomo dell’equipe di Giuseppe Saronni: EDWARD RAVASI
tutto bene Edward? Si tutto ok, peccato che non ti hanno fatto fare il Giro d’Italia eri in forma; è stata una scelta tecnica comunque meglio cosi’ ho conservato parecchie energie per un bel finale di stagione, penso che la tappa più impegnativa sarà quella del Giau, è là che giocherò le mie carte; Allora questa volta sarai capitano finalmente?
Lasciamo sia la strada a decidere, io comunque sarò libero di giocare le mie carte poi vedremo.
E allora anche a te Edward un bel in bocca al lupo.
DA MUSILE DI PIAVE per PEDALE TRICOLORE
Aldo Trovati