Rescaldina, 20 Maggio 2017.
Il “Giro100” passa per Rescaldina
Giulia…Federico…Cristian…Thomas…Luca…Viola…Marco…ed altri nomi di giovanissimi ragazzi e ragazze che hanno risposto all’appello dei Dirigenti della SC Rescaldinese, tutti armati di pennello e secchiello di vernice rosa per dipingere una settantina di biciclette in polistirolo offerte da un supermercato di livello internazionale per abbellire parte del percorso che, domani, domenica 21 maggio 2017, la carovana del 100°Giro d’Italia percorrerà nell’attraversamento della nostra cittadina.
Rescaldina ciclistica e sportiva ha avvicinato questa importante data preparandosi adeguatamente all’evento e coinvolgendo tanti giovani che, anch’essi armati di pennello e secchiello di vernice rosa hanno aiutato il Presidente della SC Rescaldinese 1945, Forlani, il grande Oreste Casati, i “2 Ambrogio” la Segretaria signora Morena e poi ancora Luciano, Giuseppe e tanti altri ad approntare quei “Fac-Simile” di biciclette che attireranno sicuramente l’attenzione di tutta la Carovana, dei Corridori e dei Giornalisti al seguito della Corsa Rosa.
L’avvicinamento al grande evento però è stato impreziosito da una giornata di “Open-Day” per illustrare alla cittadinanza l’attività e le iniziative della Società Ciclistica biancazzurra.
E’ stata organizzata anche una pedalata amatoriale per le vie del paese che ha visto la partecipazione di un paio di centurie di pedalatori di tutte le età e condizioni sociali con Oreste Casati che….regolava…la velocità del gruppo con la sua storica “spider bianca”, l’Ammiraglia per antonomasia di tutte le corse organizzate dalla SC Rescaldinese 1945.
Questo il programma di domani, domenica 21 Maggio 2017 :
Giro d’Italia 2017 – 15° Tappa da Valdengo a Bergamo di Km. 199. Passaggio da Rescaldina (Via Resegone e via 11 Settembre) intorno alle ore 13,45-14,00.
La Carovana Pubblicitaria farà sosta in via Resegone intorno alle ore 12,45-13,00
In maglia rosa transiterà un corridore olandese, Tom Dumoulin ma dovrà essere ugualmente una grande festa ed il corridore del Paese dei tulipani dovrà essere festeggiato come si merita per la sua bravura e per il pieno merito conquistato in tanti chilometri pedalati sempre con onore ed agonismo.
La maglia ciclamino che contraddistingue il leader della classifica a punti e sponsorizzata dalla “Segafredo”, sarà indossata dal colombiano Fernando Gaviria.
La maglia bianca che contraddistingue il leader della classifica dei giovani sponsorizzata dalla “Eurospin”, sarà indossata dal lussemburghese Bob Jungels
La maglia azzurra che contraddistingue il leader del GPM è stata conquistata oggi ad Oropa da Tom Dumoulin ma, domani, in corsa, la indosserà lo spagnolo Fraile.