Tripetetolo Pitti Shoes

Lastra a Signa, 01 Marzo 2020

Tripetetolo Pitti Shoes-Car Center di Lastra a Signa

Dodici atleti per il 2020 con un solo élite-IL TEAM TRIPETETOLO-PITTI SHOES VUOL CRESCERE

LASTRA A SIGNA(FI).- Voglia di crescere in seno al Team Tripetetolo Pitti Shoes Car Center di Lastra a Signa.

Il primo segnale l’ampio ringiovanimento della squadra per il 2020 forte di dodici corridori tra i quali un solo élite.

Dopo un 2019 che ha visto la squadra fiorentina brillante protagonista con la conquista anche del titolo toscano élite con Riccardo Marchesini, la società di via Livornese ha cambiato molto rispetto all’ultima stagione con l’innesto di ben sette corridori.

Infatti sono stati riconfermati i soli Sergiampietri, Fabbri, Bianchi, Brogi e Sarti, mentre dalle file juniores della New Project Pitti Shoes arrivano Paolieri, Bernacchioni e Ciafardini.

Dal Team Pieri Calamai l’arrivo di Viviani, dalla Palazzago quello del pugliese Loiscio, dal Team Malmantile-La Seggiola il velocista Giachi, mentre in squadra anche un diciannovenne straniero, Norbert Hrenko già campione nazionale in linea juniores in Ungheria.

Riconfermato lo staff tecnico dell’ultima felice annata con Daniele Masiani, Massimiliano Dinucci e Paolo Centi, mentre Alessio Nunziata assume il ruolo di team manager.

Il progetto è quello di crescere ancora sotto la guida del nuovo presidente Walter Biancolini dopo le due stagioni già trascorse nei dilettanti, iniziativa non dimentichiamolo, voluto fortemente all’inizio del 2018 dal fiorentino Daniele Masiani.

Il Team Tripetetolo può contare su di uno sponsor storico, la Petrolgas, oltre al rinnovato impegno del marchio Pitti Shoes grazie alla famiglia Ferri, titolare del noto calzaturificio e da tanti anni nel ciclismo. Altro apporto insostituibile quello della Car Center di Matteo Nunziata (vice presidente della società) e della Effe Multiservice di Giacomo Forconi.

A salutare la squadra in occasione della presentazione svoltasi al Circolo Tripetetolo di Lastra a Signa, oltre al presidente di questo locale Franco Bini, i dirigenti del ciclismo Maurizio Marchesini, Roberto Bianchi, Alessandro Dolfi e Nello Cellai, il campione di ciclismo degli Anni Sessanta Roberto Poggiali, e per l’amministrazione comunale il sindaco Angela Bagni, il vice Leonardo Cappellini e l’assessore Matteo Gorini, ai quali i dirigenti della società, hanno chiesto collaborazione e sostegno finanziario, per poter tornare ad organizzare la gara ciclistica dilettanti a Lastra a Signa.

Tripetetolo Pitti Shoes Car Center di Lastra a Signa

LA SQUADRA:

Diego Sergiampietri, Giulio Fabbri, Samuele Bianchi, Pietro Sarti, Edoardo Brogi, Leonardo Paolieri, Lorenzo Viviani, Mattia Bernacchioni, Niccolò Ciafardini, Giovanni Loiscio, Matteo Giachi, Norbert Henko.

                                  ANTONIO MANNORI

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale