Roma, 20 Marzo 2020
Sospensione attività agonistica fino a tutto il 30 Aprile 2020
E’ inutile girarci intorno con paroloni o giustificazioni che lasciano il tempo che trovano.
La situazione sanitaria in cui è venuta a trovarsi la nostra Nazione è drammatica, durissima, delicatissima e pericolosissima per la salute di tutti noi.
Conosciamo i vari provvedimenti presi dalle Autorità Sanitarie (Emanati dai competenti Organi di Governo Nazionale) ed è a questi che tutti noi dobbiamo uniformarci.
Confidiamo perciò nell’importante e gravoso lavoro che tutti gli Italiani stanno compiendo dal “GRUPPO” del settore sanitario a tutti quei Lavoratori che, nelle proprie aziende, settori e attività, contribuiscono a mantenere viva e sempre presente, la fornitura di materie vitali come i medicinali e i generi alimentari.
E le Forze dell’Ordine sia dello Stato che delle Amministrazioni Locali.
Un forte sostegno anche alle nostre Forze Armate impegnate anche in compiti assai pietosi come l’accompagnare nei camposanti o nei crematori centinaia di bare.
Come gente del ciclismo dunque non possiamo che approvare la decisione del Presidente Di Rocco e di tutta la Federciclismo Nazionale sicuri che, anche questo importante tassello della vita Nazionale contribuirà a farci uscire da questa immane tragedia che ha colpito la nostra amatissima Italia ed il nostro Popolo.
E mutuiamo il motto del Centro Spirituale della Federciclismo Italiana, il Santuario di Santa Lucia Alla Castellina che ci sarà di sprone : “CORAGGIO e AVANTI”
Servizio a cura di : Vito Bernardi