Palazzolo Milanese, 20 Marzo 2020
Questa mattina è scomparso il Cav. Giannino Poppi
Questa mattina il presidente del CRGG Lombardia, Daniele Balzi, ha annunciato la scomparsa del collega ed amico Cav. Giannino Poppi.
Classe 1934, Giudice Benemerito e grandissimo appassionato del nostro sport, fu l’ideatore del Campionato Italiano dei Giudici di Gara, appuntamento aggregativo diventato irrinunciabile per la famiglia dei Giudici di Gara.
Stanti le attuali limitazioni, non verranno celebrati i funerali ma verrà tumulato in forma privata presso il cimitero di Palazzolo Milanese.
Il Presidente Renato Di Rocco, a nome di tutto il mondo del ciclismo, esprime i sensi del più profondo cordoglio e si stringe ai famigliari.
Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it ricordano con stima e affetto l’Amico Cav. Giannino Poppi e porgono alla Famiglia i sensi del più profondo cordoglio
L’Amico Poppi lo incontravamo spesso alle gare del ciclismo giovanile qui in Lombardia e ci parlava appassionatamente sia della gara che organizzava con i Famigliari e la SC Fortitudo F.lli Poppi a Palazzolo Milanese, il prestigioso Trofeo “Lindo e Sano” che, tra i premi in palio prevedeva anche un elettrodomestico una cucina o una lavatrice preziosi oggetti che impegnavano gli accompagnatori delle Squadre a procurarsi, a volte, un camioncino per potere trasportare questi premi molto ambiti.
Ma il Cav. Poppi ci parlava spesso della sua creatura : I Campionati Italiani dei Giudici di Gara, ci consegnava tanto materiale per poi parlare diffusamente della “Sua” Manifestazione.
L’ultimo Raduno e Campionato Nazionale riservato ai Giudici di gara del ciclismo è stato quello di Crespi D’Adda.
Ti ricorderemo sempre con affetto e simpatia.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
(e molte grazie al Presidente dei Giudici di Gara FCI lombardi, sig. Daniele Balzi per le notizie e foto)