Foto Miss con maglie (Foto Scanferla)

Sovizzo, 20 Marzo 2017

Layout 1

Domenica 26 marzo andrà in scena la 51^ edizione

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Piccola Sanremo 2017!

La Classica di inizio stagione per Elite e Under23 si prepara a tagliare il prestigioso traguardo delle 51 candeline riportando, domenica 26 marzo, il meglio del ciclismo giovanile sulle strade di Sovizzo (Vi) in quella che si preannuncia come una grande giornata di sport.

 

“Ormai ci siamo!” ha commentato il Presidente dell’Uc Sovizzo Andrea Cozza. “Ancora pochi giorni e la 51^ Piccola Sanremo sarà una realtà.

In questi mesi abbiamo lavorato duramente per realizzare un evento che possa onorare al meglio la nostra tradizione e ripagare gli amici, i tifosi e gli sponsor della fiducia accordataci.

Se oggi siamo qui e se domenica potremo festeggiare la vittoria di un altro campione è tutto merito delle persone che ci sostengono e in quest’ottica, oltre a tutti i membri della mia fantastica squadra, ci tengo a ringraziare in particolar modo Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, GT Trevisan, Inglesina, Alì Supermercati, Aaco Manufacturing, Saby Sport, GSA, Morato Pane e Mainetti, la Regione Veneto, la Provincia di Vicenza e le amministrazioni comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo.

Un ringraziamento speciale è, poi, doveroso rivolgerlo alle Forze dell’Ordine e ai volontari che contribuiranno a far sì che la manifestazione possa svolgersi in totale sicurezza.”

 

MAGLIE –

Anche quest’anno la Piccola Sanremo metterà in palio quattro Maglie: la Maglia Azzurra “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola” verrà indossata dal vincitore della prova, la Maglia Bianca “Inglesina” ammanterà il corridore più combattivo, la Maglia Gialla “Saby Sport” premierà l’atleta che si aggiudicherà il Memorial Dino Peripoli, valido per la classifica dei traguardi volanti e la Maglia Rossa “GT Trevisan” finirà sulle spalle del primo classificato nella graduatoria dei gran premi della montagna, valevole anche come Memorial Girolamo Trevisan.

 

I PROTAGONISTI –

Sarà un vero e proprio parterre de roi quello che si schiererà ai nastri di partenza della sfida vicentina: 25 le formazioni che proveranno a conquistare il trono ipotecato nel 2016 da Nicola Bagioli, con tutte le più titolate compagini italiane che saranno affiancate da teams stranieri provenienti da Ungheria e Slovenia. Tra le tante stelle che illumineranno gli asfalti veneti hanno già confermato la propria presenza il Campione Europeo U23 Aleksandr Riabushenko (Palazzago), il Campione Bielorusso Under 23 Nikolay Shumov (Delio Gallina), il Campione Ucraino a cronometro Mark Padun (Team Colpack), il Campione Sloveno a cronometro tra gli juniores Filip Kvasina (KK Kranj) e l’ex Campione Italiano élite Gianluca Milani (Zalf).

 

In attesa, dunque, di vivere dal vivo le emozioni della 51^ Piccola Sanremo è possibile seguire la manifestazione attraverso la diretta che sarà curata dal portale www.ciclismoweb.net, il sito www.piccolasanremo.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Piccola Sanremo”.

20.03.2017 - Logo della 51^ Piccola Sanremo

Questa la lista dei 25 teams al via della 51^ Piccola Sanremo:

Zalf Euromobil Désirée Fior

Delio Gallina Colosio

Viris Maserati Sisal

Cipollini Iseo Rime

Cycling Team Friuli

Ciclistica Malmantile

General Store bottoli Zardini

Gaiaplast Bibanese

Vc Cremonese Guerciotti

Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli

Team Colpack

Selle Italia Northwace Cofiloc

Trentino Cycling Team

Gs Gavardo Biesse Carrera Tecmor

Team Palazzago

Cyberteam Vc Breganze

Us F. Coppi Gazzera Videa

Gragnano Sporting Club

Bper Banca Gobbi Frutta

Overall Cycling Team

Fly Cycling Team

LSM Cycling Team

Mugen Race Team Veloki (Ungheria)

KK Kranj (Slovenia)

Team Trek-Selle San Marco

 

 

Foto Miss con maglie (Foto Scanferla)
Foto Miss con maglie (Foto Scanferla)

 

 

 

 

 

Uff. Stampa – 51^ Piccola Sanremo – www.piccolasanremo.it – press@publiwebitalia.it – +39 3922453082

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale