Gavirate, 17 febbraio 2016
EUGENIO ALAFACI DOMENICA 21 FEBBRAIO ALLA PEDALATA DI SAN VALENTINO
Gavirate (Varese) Sarà il professionista varesino Eugenio Alafaci, portacolori del team Trek Segafredo, il testimonial della Pedalata di San Valentino, manifestazione a scopo benefico in programma domenica 21 febbraio a Gavirate.
Il giovane corridore di Carnago si dimostra, così come ha già fatto in passato , molto legato al suo territorio e alle manifestazioni popolari che hanno dei fini benefici: ” Questi eventi non possono che fare bene al ciclismo – afferma Eugenio – danno la possibilità di stare assieme ai diversi interpreti del mondo delle due ruote e il fine benefico che si propongono a favore di associazioni che operano sul territorio è apprezzabile” .
Alafaci ritornerà alle gare a fine febbraio in terra francese e domenica 21 darà il via all’atteso evento che aprirà la stagione del ciclismo pedalato in provincia di Varese.
Nel frattempo gli organizzatori del Gruppo Sportivo Berti, che agiscono in sinergia con i dirigenti delle società ciclistiche Orinese e Binda, hanno messo a punto gli ultimi dettagli della manifestazione che ricorda per il decimo anno il dirigente sportivo gaviratese Vittore Anessi.
Cicloturismo, bici d’epoca, finale agonistico, promozione del territorio, scopo benefico e i dolci “Brutti e Buoni” per tutti, sono le particolarità messe in campo dagli organizzatori per attirare a Gavirate gli innamorati della bicicletta.
Programma
Domenica 21 febbraio 2016
Ritrovo e iscrizioni dalle ore 8.00 presso Pasticceria Milano in viale Verbano 101 a Gavirate
Partenza raduno cicloturistico e bici d’epoca alle ore 9.15
Percorso di chilometri 43 attorno al lago di Varese.
Arrivo raduno cicloturistico alle ore 11.00
Partenza tratto agonistico ore 11.10. Percorso da Gavirate a Orino ( chilometri 5,500)
A seguire ristoro per tutti i partecipanti.
Premiazione per i gruppi più numerosi – Riconoscimento per tutti i partecipanti – Premi per il finale agonistico ai migliori cinque classificati delle quattro categorie previste e alla prima donna Info: asdberti@gmail.com