Bosisio Parini, 20 Gennaio 2019
6° Trofeo 2P Group
Sono dieci anni che pratico il ciclocross come specialità preferita e in questo lasso di tempo ho conquistato maglie azzurre ed una Tricolore impegnandomi sempre al massimo sia in gara che nella preparazione ma oggi l’impegno di Stefano Sala, U23 del Team Serlle Italia-Guerciotti-Elite, è stato decisamente maggiore con obiettivo la convocazione in azzurro per i prossimi mondiali.
Mi sento in ottima forma ed è anche per questo che mi sono lanciato a capofitto fin dalle prime pedalate di questo “6° Trofeo 2P Group Spa” penultima prova del Trofeo Lombardia Ciclocross disputato nel Parco dell’Istituto La Sacra Famiglia di Bosisio Parini, con l’organizzazione dell’UC Costamasnaga del Presidente Mainetti.
Avversario più temibile, prosegue Stefano Sala, è stato Luca Cibrario, campione regionale lombardo di categoria e capoclassifica del “Trofeo” stesso nonché anche lui aspirante alla maglia azzurra.
Terminata la stagione ciclocrossistica proseguirò l’attività nella MTB; Proprio l’altro ieri ho firmato un contratto con la “Ktm-Protek-Dama” società di Monticello Brianza, afferma Stefano Sala, ed inizierò questo nuovo cammino con determinazione ed impegno come per conquistare la maglia azzurra.
E sempre nella massima categoria da sottolineare il successo del casalese Simone Gambarelli, 5° nella classifica generale ma primo della categoria “Elite”.
Altro successo varesino tra gli Allievi 2° anno con Gabriel Fede (Cadrezzate) col figlio d’arte, Stefano Andriotto, Manuel Oioli e Davide Parini tutti della Bustese Olonia tra i top-ten di giornata mentre, tra gli allievi 1° anno 8° posto per il Prealpino Giovanni Bortolozzo e altri piazzamenti dei ragazzi della Bustese Olonia col nuovo arrivato Enrico Bernasconi (10),Gabriele Bessega (11) e il suo gemello, Tommaso, in 16° piazza.
Tra gli Esordienti 1° anno il brianzolo Nicholas Travella supera il neo Tricolore Matteo Gabelloni con Nicolò D’Alessandro (Busto Garolfo) sul terzo gradino del podio.
Tra gli esordienti 2° anno svetta il Tricolore Matteo Fiorin sul suo coequipier Mario Alessandro Dante ed il valtellinese Daniele Sassela al terzo Posto.
Ai piedi del podio il sumiraghese Milo Marcolli (Busto Garolfo) che, dopo avere brillantemente superato l’handicap della ferita nel sottocchio sinistro rimediata ai recenti Tricolori di Milano, ha gareggiato con la caviglia destra gonfia e dolorante per un leggero infortunio subito a scuola e, per rimanere nell’ambito territoriale, ennesimo piazzamento, 6°, per Mattia Sambinello (Prealpino), Alessandro Cattani, 10°, (Ped. Saronnese).
Infine nell’universo in rosa, posto d’onore tra le Elite per la cadrezzatese Nicole Fede e piazzamenti per le atlete griffate Busto Garolfo tra le Allieve, 9° Chiara Sacchi, 13° Giada Colla e 15° Valentina Vighi.
Il Trofeo Lombardia si concluderà domenica 27 a Rivalta sul Mincio (Mantova).
Podi di Bosisio :
Elite-U23, 1)Stefano Sala (Guerciotti); 2)Luca Cibrario (Cycling Development); 5)Simone Gambarelli (Cremonese).
Juniores, 1)Tommaso Bettuzzi (Guerciotti).
Allievi/2, 1)Gabriel Fede (Cadrezzate); 9° Edoardo Re Sartò (Corbettese); 10)Stefano Andriotto (Bustese Olonia).
All-1°, 1)Filippo Borello (Fiorin); 8)Giovanni Bortolozzo (Prealpino); 10)Enrico Bernasconi (Bustese Olonia).
Esordienti-2, 1)Matteo Fiorin (Fiorin); 4)Milo Marcolli (Bustogarolfo); 6)Mattia Sambinello (Prealpino); 10)Alessandro Cattani (Ped. Saronnese).
Esordienti/1, 1)Nicholas Travella (Fiorin); 3)Nicolò D’Alessandro (Busto Garolfo).
D-Elite, 1)Silvia Persico (Sorgente Predipozzo), 2)Nicole Fede (Cadrezzate).
D-Junior, 1)Letizia Motalli (Ktm Protek).
D- Allieve, 1)Sara Marenghi (Melavì); 9)Chiara Sacchi (Bustogarolfo).
D-Esordienti 2, 1)Federica Venturelli (Fiorin).
D. Esord-1, 1)Arianna Bianchi (Montirone).