Mendrisio, 19 luglio 2020

Asbjørn Hellemose, Velo Club Mendrisio, si impone a Mauvosin.

 

Ottima prestazione degli atleti del Velo Club Mendrisio alla classica corsa in salita Martigny-Mauvoisin valida anche per l’assegnazione del titolo di campione Svizzero della montagna.

Partenza subito lanciata con un attacco a 4 subito dopo la partenza con il nostro Marco Ghirlanda raggiunti in seguito da Alessandro Santaromita.

All’inizio della parte più impegnativa Alessandro allungava in solitaria raggiungendo un vantaggio di 30″ e al suo inseguimento si lanciava Simon Pellaud seguito da Asbjørn, raggiunto a circa 6 km. dal traguardo l’affondo decisivo dei 2 che non sarebbero più stati raggiunti.

Pellaud, incitato dai numerosi tifosi presenti sul finale tentava a più riprese di staccare l’atleta del VC Mendrisio che a sua volta rispondeva con un contrattacco.

Negli ultimi i 500 metri i 2 si contendevano spalla a spalla la vittoria con Hellemose che si imponeva con guizzo di prepotenza mentre Pellaud si aggiudicava il titolo di campione Svizzero.

Il coraggioso Santaromita  chiudeva al 4° rango superto nel finale Thalmann.

Ottima organizzazione e vera festa popolare del ciclismo che ha visto al via ben 550 concorrenti nelle varie categorie e 108 elite/under-23 e professionisti.

Con il tempo di 1h06’40” è inoltre stato stabilito il nuovo record della scalata.

Ordine d’arrivo:

1° Asbjørn Hellemose, VC Mendrisio
2° Simon Pellaud, Androni-Sidermec s.t.

3° Roland Thalmann, Team Voralberg-Santic a 38″
4° Alessandro Santaromita, VC Mendrisio a 45″
11° Alessandro Motti
30° Marco Ghirlanda
32° Roger Devittori
34° Thomas Clapasson

coinvolto in una caduta Federico Fumagalli è stato costretto al ritiro.

Tra gli juniores 18° rango di Robin Furrer.


Cordiali saluti.
Alfredo

Ringraziamo l’Amico Alfredo Maranesi per le notizie che ci invia e che noi pubblichiamo con grande piacere e partecipazione per i loro successi sportivi.

Avanti a tutta Amici Svizzeri e assieme :  “CORAGGIO E AVANTI”

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale