Alex Raimondi : Sua la prima (photobicicailotto)

Montichiari, 18 Marzo 2018

Alex Raimondi : Sua la prima (photobicicailotto)

Alex Raimondi : E’ lui ad inaugurare col botto la stagione 2018 degli Juniores

Una gara molto combattuta questo Trofeo Fiorenzo e Fulvio, gara di 105 kilometri disputata a Montichiari nel bresciano con l’organizzazione del G.C. Monteclarense e la vittoria di Alex Raimondi dell’Aspiratori Otelli-“VTFM”-Carin NacancoBaiocchi-Cadeo-Carpaneto.

Gara partita dalla via Badazzole di Montichiari dalla sede del Bar Mokina Caffè, sede anche del ritrovo e svolgimento delle operazioni preliminari.

Dopo un primo tratto iniziale  di 9 kilometri, la carovana si è immessa nel circuito di km. 15,3 che è stato ripetuto 6 volte con passaggio ed arrivo sullo strappo denominato del San Pancrazio.

La gara è stata movimentata dalla fuga di un poker di corridori composto dal vincitore Alex Raimondi (Otelli), Michele Ferraris (Thermoking-Cailotto), Walter Ghigino (Casano) e Leandro Masotto (Assali Steffen Omap) che hanno dato scacco matto al gruppo fino all’inizio dell’ultimo giro del circuito che i fuggitivi hanno iniziato con un gap di circa 1 minuto sugli inseguitori.

E dal gruppo escono in 3, Simone Bosini (Team Ciclistico Gavardo), Gianmaria Bertolini (Casano) e Davide Facchini (Aspiratori Otelli) che riescono ad accodarsi ai fuggitivi con i quali vanno a contendersi la vittoria allo sprint, sprint che Raimondi lancia da lontano, di potenza e che ha successo.

Alle sue spalle, i sei ex compagni di fuga si contendono le restanti 6 piazza mentre il varesino di Dumenza, Federico Arioli (GB Junior), juniores al primo anno, si esalta con uno sprint dei suoi e conquista l’ottava piazza.

 

ORDINE D’ARRIVO :

1)Alex Raimondi (Aspiratori Otelli-Vtfm Carin-Nacanco Baiocchi-Cadeo Carpaneto), Km 105 in 2h50′ media kmh. 37,988

2)Michele Ferraris (Thermoking Cailotto Service 2000 McDonalds);

3)Valter Ghigino (Casano);

4)Simone Bosini (Team Ciclistico Gavardo);

5)Leandro Masotto (Cipollini Assali Stefen);

6)Gianmaria Bertolini (UC Casano);

7)Davide Facchini (Aspiratori Otelli);

8)Federico Arioli (GB Junior Team-Castano Primo) a 19″;

9)Federico Zorzan (Thermoking);

10)Samuele Carpene (Cipollini Assali Stefen)

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale