Michael Cattani vince a Cà di Lugo

CATTANI SUPERBO SPRINT A CA’ DI LUGO

Michael Cattani vince a Cà di Lugo

Suo 49° G.P. Diemme Enologia

 

  Michael Cattani si è imposto in virtù di uno sprint superbo sul prestigioso traguardo del 49° Gran Premio Diemme Enologia – Memorial Giuseppe Melandri – 71.a Coppa Cà di Lugo svoltosi oggi a Cà di Lugo con la regia organizzativa della Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo,  il determinante apporto del Gruppo Sportivo locale animato dall’ex professionista Romano Randi e la direzione di corsa di Davide Turchi e Teresio Dal Borgo.

    La gara (96 gli iscritti, 83 i partenti) si è svolta sul bel circuito di km.12 da ripetersi sei volte, è stata subito interessata da diversi tentativi di fuga, tutti ben presto naufragati per la decisa reazione del gruppo che non era assolutamente intenzionato a concedere spazio.

    In tale situazione solo Filippo Venturi, in maglia Calcara, nel corso della terzultima tornata, in fuga solitaria, acquisiva un vantaggio massimo di 34”, ma anche questa azione aveva termine ben presto. Al passaggio successivo sotto il traguardo, infatti, il gruppo si presentava compatto.

   Stando così le cose ci si preparava  all’ affollata volata finale nella quale risultava vincente la ruota dell’atleta parmense che bruciava tutti gli altri. Nono in classifica il massese Damiano Bondi che indossava così la maglia di campione provinciale della provincia di Ravenna.

                                                                              Giuseppe Berardi

Podio Cà di Lugo

Ordine di arrivo:

1) Cattani Michael (SC Torrile Parma) Km.60 in 1.34.00, media km.38,298;  

2)Varroni Luca (Team Ciclistico Paletti);

3)Castellari Luigi (Santerno Fabbi Imola)

; 4) Benasciutti Mirco (S.Maria Codifiume)

; 5) Rotundo Sergio (Calcara);

6) Messieri Alessandro (Ceretolese 1969);

7) Paletti Luca (T.C. Paletti);

8) Venturi Filippo (Calcara);

9) Bondi Damiano (Massese Minipan) campione prov.le Ravenna;

10) Bellagamba Alex (Massese Minipan).    

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale