Roma, 14 Dicembre 2016
PREMIO SPORT ROMA CAPITALE
IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO ASSEGNATO PER MERITI SPORTIVI AL GIOVANE TALENTO DEL CICLISMO ITALIANO IL CAPITOLINO VALERIO CONTI TESTIMONIAL DI GRANDI TRADIZIONI.
Mercoledì 14 dicembre u.s. ospiti della storica Sala delle Bandiere del Campidoglio di Roma, alle ore 10.00 si è svolta una festosa e suggestiva cerimonia di premiazioni in occasione della consegna del prestigioso “Premio Sport Roma Capitale “, assegnato per meriti sportivi al giovane talento del ciclismo italiano nel mondo il capitolino Valerio Conti per essere stato vanto ed onore per la città nativa con le sue gesta sportive di alto livello tecnico, ricordando il recente successo riportato in un tappa vinta per distacco nel giro ciclistico Vuelta 2016 in Spagna.
Figlio d’arte con papà Franco già ottimo pro. Negli anni “77-84” fratello del grande Noè e zio amatissimo di Valerio,recentemente scomparso. A suo tempo è stato gregario stimatissimo nella squadra Cicli Bianchi del Campionissimo Fausto Coppi.
Valerio giovane di 23 anni, dotato di naturali valori umani solidali e gesto fair play, ha ricevuto l’ambito riconoscimento, direttamente dalle mani del vice sindaco delegato allo Sport Daniele Frongia insieme al Presidente del Fci Renato Di Rocco entrambi si sono complimentati con il giovane campioncino romano.
Ad onorare il campione di casa in primis papà Franco e il suo storico D. S. Antonio Fradusco, raggianti ed entusiasti del loro pupillo, Antonio Castello campione del mondo inseguimento a squadre anni 66, Gigi Sgarbozza ex pro. storico opinionista ed esperto del ciclismo mondiale commentatore a Rai Sport, Andrea Appiani coordinatore Team Lampre Merida, Mario Caldaro famoso tecnico meccanico ciclismo, Gualtiero Massi (AS Roma Ciclismo), numerosi e fan sostenitori (Davide Iacomini) e per la Fci dl Lazio il Presidente Onorario Bruno Vallorani, C.P. di Roma il neo Presidente Paolo Tempestini, Mauro Tanfi e Gianfranco Di Pretoro responsabile delle piste ciclabili viabilità e ciclodromi della Fci Lazio, che nella circostanza ha organizzato, diretto e presentato con la consueta signorilità l’intera cerimonia.
Al caro Valerio in forza al titolato Team Lampre Merida i migliori auguri per un futuro sportivo ricco di successi in sella all’amata Bici.
(Giovanni Maialetti)