Busto Garolfo, 19 Novembre 2016.
Premiazioni stagione 2016 CP-FCI Milano
Tradizionale festa di chiusura della stagione agonistica per il ciclismo milanese che nell’Auditorium della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate (g.c.), ha premiato le Società Ciclistiche, i Dirigenti e gli atleti alla presenza di un pubblico strabocchevole e del Presidente Nazionale della Federciclismo, Renato Di Rocco.
Ed è toccato al presidente metropolitano, Valter Cozzaglio aprire la manifestazione illustrando i risultati organizzativi del “quadriennio” che va a concludersi proprio con la fine di quest’anno.
Una sola Società in più tra quelle affiliate che passano da 119 a 120, e, ve lo assicuro, proprio per la particolare congiuntura che stiamo vivendo, è un successo contenere le rinunce perciò quando si fa un passo avanti, non si può che essere soddisfatti come lo siamo, ha ribadito il presidente Cozzaglio quando constatiamo che, anche il numero degli atleti è aumentato di 479 atleti con un deciso incremento del numero delle atlete agoniste.
Si è poi passati al conferimento di vari Riconoscimenti come il “5° Memorial Elio Barlocco” al Gruppo Motociclisti Legnanese; “Premio Vigorelli” all’Architetto Roberto Russo, all’Ing. Aldo Galbiati e a Mario Bodei, tutti impegnati positivamente nel ripristino e rilancio del Velodromo Vigorelli-Antonio Maspes. Premio “Quadro”, all’Avis provinciale milanese per il sostegno offerto in questi ultimi anni.
Tra i protagonisti della stagione agonistica la Federciclismo Milanese ha premiato il fotografo Paolo Radaelli assegnandogli il “Premio Paparazzo”.
Premiazione speciale anche per Mario Rossetti Campione Regionale cat. MH2 del GS Rancilio e per la SC Genova 1913, squadra campionessa Provinciale e lombardo Ciclosportivo.
Tra i tanti atleti premiati a vario titolo, presentiamo i Tricolori, Giada Geroli, cat. Esordienti Pista, suo fratello Mattia cat. U23, Tricolore Velocità e Keirin e Cordiano Dagnoni, Tricolore allenatore Derny col corridore Francesco Castegnaro. Applausi a non finire per Stefano Oldani, Tricolore crono individuale oltre ad un’infinita serie di altri titoli regionali sia su strada che su pista, che ha ricevuto il 5° Memorial Valerio Zeffin mentre la sua squadra, il GB Junior Team è stato premiato quale miglior Team categoria Juniores.
Poi la lunga serie dei corridori di entrambi i sessi premiati a vario titolo e che, a rappresentare tutto il movimento, indichiamo il podio provinciale milanese categoria Maschi Giovanissimi con la SC Busto Garolfo in testa davanti al Pedale Senaghese e al VC Raffaele Marcoli mentre per le Femmine Giovanissime, titolo provinciale all’US Dairaghese col Pedale Senaghese al posto d’onore e, anche qui, il VC Raffaele Marcoli in terza piazza.
Infine il presidente uscente, Valter Cozzaglio, ha ricordato a tutti i presenti che domenica 27 novembre alle ore 10,00 presso la “Villa Burba” in corso Europa, 291 Rho, Assemblea provinciale per eleggere i “Grandi Elettori” per l’Assemblea Nazionale e, naturalmente, anche i nuovi Consiglieri Fci-Metropolitani).