Cycling Team Ekoi Petrucci - Esordienti - (Photobicicailotto)

Castel d’Azzano,16 Ottobre 2016

Cycling Team Ekoi Petrucci Giovanissimi (Photobicicailotto)
Cycling Team Ekoi Petrucci Giovanissimi (Photobicicailotto)

G.S. La Rizza + Cordioli = “Team Ekoi Petrucci”

Il Team Ekoi Petrucci mette in archivio un’annata molto intensa, ricca di soddisfazioni, di crescita e di semina per le annate future.

Alla seconda stagione di attività, il gruppo può vantare di avere un “fiore all’occhiello” nella categoria Giovanissimi, dove è lievitato notevolmente il numero di ragazzi ai nastri di partenza: sono 27 i mini corridori che, nel corso del 2016, hanno indossato le maglie dell’Ekoi Petrucci, cogliendo numerosi successi, «ma le cose più importanti – ricorda il presidente Raffaello Cordioli – sono la grinta, l’impegno, la voglia di stare insieme e conoscere a fondo i segreti di questo bellissimo sport, attraverso tutte le sue discipline».

Così ecco che il gruppo è sempre presente alle gare su strada, nei primi sprint, nelle tipo pista e nelle belle sfide al velodromo San Lorenzo di Pescantina.

Proprio il velodromo ha ospitato molti successi dei ragazzi della categoria esordienti, vedi due titoli provinciali (velocità con Floriani, corsa a punti con Zenati), un titolo regionale veneto (velocità con Floriani, poi 2° nella corsa a punti), un 2° posto ai campionati italiani di Busto Garolfo (ancora Floriani, battuto nella finale da Francesco Calì, un vero “cannibale” della categoria).

«Tutti gli esordienti – si rileva in società – sono migliorati e l’impegno profuso ha portato numerosi piazzamenti oltre alle emozionanti vittorie ottenute da Fagnani e Floriani e, due volte, da Zenati».

Per quanto riguarda il gruppo allievi, l’Ekoi Petrucci può rilevare buoni miglioramenti durante l’annata, ma anche la consapevolezza che molto lavoro c’è da fare per poter essere protagonisti in una categoria così impegnativa.

L’Ekoi Petrucci, oltre ai ragazzi, ha cercato di far crescere ancora di più l’immagine di questa giovane realtà ciclistica, nata dall’unione di due società storiche del nostro ciclismo, il Gs La Rizza e la Cordioli, che col passare delle gare si fa sempre più spazio nel panorama ciclistico veronese.

Per questo, ha organizzato tre manifestazioni a Concamarise, Forette di Vigasio e Dossobuono.

«Come sempre – sottolinea Diego Zoccatelli, uno che dedica anima e corpo alla società -, lanciando un messaggio sportivo, si vuole anche accostare l’importanza del “sociale” e, attraverso il logo dell’Ail, l’Associazione italiana leucemie, presente su divise ufficiali e mezzi della squadra, l’Ekoi Petrucci vuole sensibilizzare i giovani verso quelle persone che lottano contro questa terribile piaga dei nostri giorni.

Cycling Team Ekoi Petrucci - Esordienti - (Photobicicailotto)
Cycling Team Ekoi Petrucci – Esordienti – (Photobicicailotto)

Il nostro 2016, infine, è stato arricchito dalla presenza di nuovi amici-sponsor che, sempre con discrezione e passione, sono vicini al gruppo con il loro sostegno, speranzosi che il messaggio che arriva ai ragazzi dall’attività svolta, sia qualcosa di positivo, che possa aiutarli nella vita di tutti i giorni e nel percorso futuro».

r.p.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale