Il Team LAMPRE-MERIDA è felice di onorare la 25^edizione del Trofeo Lampre, corsa ciclistica riservata alla categoria Under 23 organizzata dal Veloce Club di Bernareggio con il patrocinio dell’azienda della famiglia Galbusera.
L’edizione del quarto di secolo è in programma per domenica 20 settembre, con ritrovo alle ore 8 presso il piazzale della farmacia in via Prinetti (Bernareggio) e partenza prevista per le ore 9.
A dare il via alla corsa ci sarà un gruppo di personalità di spicco del mondo del pedale: il patron dell’azienda Lampre Mario Galbusera sarà accompagnato da Giuseppe Saronni, campione delle due ruote e manager del Team LAMPRE-MERIDA; Ernesto Colnago, costruttore di bici dal marchio famoso in tutto il mondo; Matteo Bono, bandiera del Team LAMPRE-MERIDA in virtù delle dieci stagioni di militanza nella formazione blu-fucsia-verde.
La corsa, 140 km di distanza, sorriderà come da tradizione ai velocisti, come si può intuire dando una lettura all’albo d’oro: nella scorsa edizione, vittoria di Jakub Mareczko; nel 2014 successo di Marini. Andando più indietro, vittorie di corridori divenuti poi professionisti, come Marco Coledan, Pelucchi, Buts, Gavazzi, Callegarin, Loddo, Bonomi, Furlan e Frutti.
L’arrivo della corsa è previsto per le 11,45 in via Prinetti a Bernareggio.
Anche per ques’anno, saranno tante le manifestazioni collaterali raggruppate nell’ambito dell’evento Cycling&Friends, a partire dall’esposizione dei quattro modelli delle bici Merida in dotazione alla squadra professionistica LAMPRE-MERIDA, dalla mostra fotografica Momenti di Sport di Carlo Usuelli presso Palazzo Landriani, l’esposizione presso la sala consigliare del Palazzo Landriani di un dipinto di Pasquale Galbusera, oltre a tornei di basket, calcio e pallavolo.
La giornata verrà chiusa dalla serata musicale con il gruppo dei Peso Netto. |