Montelparo, 19 Luglio 2017

I Forzati della Strada - Ciclostorica di Montelparo
I Forzati della Strada – Ciclostorica di Montelparo di domenica 30.07.2017

La ciclostorica diventa solidale :  Domenica 30 Luglio,“I Forzati della strada” pedalano nelle zone terremotate

La passione per il ciclismo storico sale sulla bici della solidarietà e pedala sulle strade del centro Italia, nelle zone colpite dal devastante sisma dello scorso anno.

 

La ciclostorica “I Forzati della strada” si svolge da sempre a Montelparo, nell’entroterra della provincia di Fermo, un paese fortemente colpito, un suggestivo borgo medievale che si affaccia sui Monti Sibillini che ora vuole provare a lasciarsi alle spalle la paura e rivitalizzare il centro storico. Così, “I Forzati” arriveranno a Montelparo domenica 30 luglio, alle 8 del mattino, per avventurarsi, con la consueta “libera pedalata” in abbigliamento vintage e con bici storiche, sulle panoramiche strade bianche incastonate sulle dolci colline marchigiane.

 

La pedalata è gratuita, come sempre, e appena scesi di sella, dopo il “traguardo”, i ciclisti potranno accomodarsi a tavola per gustare le tradizionali specialità della cucina Fermana: un gustoso pranzo al prezzo simbolico di 10 euro.

 

Anche per l’ottava edizione de “I forzati della strada” si ritroveranno molti ex dilettanti ed ex professionisti, non solo marchigiani, pronti a condire il pranzo di racconti e aneddoti del ciclismo del passato. L’incanto della nostalgia si alimenta anche di racconti.

30.07.17 - volantino Forzati  2017

 

Info: www.iforzatidellastrada.it <http://www.iforzatidellastrada.it/>   – info@iforzatidellastrada.it <http://www.iforzatidellastrada.it/>   – 349 81 10 419

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale