Team Regia Congressi Valdarno

Terranuova Bracciolini, 16 Febbraio 2020

Team Regia Congressi Valdarno

 IL VALDARNO TORNA AD AVERE UNA SQUADRA JUNIORES – E’ LA REGIA CONGRESSI SEICOM

TERRANUOVA BRACCIOLINI.- La gioia degli sportivi valdarnesi della provincia di Arezzo, e la soddisfazione degli Enti istituzionali.

Una zona che ama il ciclismo e conta tanti appassionati, torna ad avere una squadra juniores la Valdarno Regia Congressi Seiecom con sede a Terranuova Bracciolini dove si è tenuta la festosa cerimonia di presentazione.

Una squadra che sta conducendo un’accurata preparazione con un primo raduno stagionale a Riotorto in provincia di Livorno, sotto l’attenta visione del team manager fiorentino Leonardo Gigli e del direttore sportivo, l’aretino Francesco Sarri.

Il ritorno a una squadra juniores è frutto dell’impegno e del lavoro di Mario Cellai, presidente del team e del fratello Nello, altro appassionato di ciclismo e facente parte in qualità di consigliere, del Comitato Provinciale di Firenze.

La squadra come sottolineato durante la presentazione è stata allestita anche nel nome e nel ricordo di Carlo (Carlino per gli amici e ne aveva tanti che purtroppo ci ha lasciato nell’aprile di tre anni fa e che aveva nei suoi progetti proprio l’allestimento di una squadra.

A guidarla un direttore sportivo, abile e preparato come Francesco Sarri, nelle ultime stagioni alla guida della Work Service, ma anche mentore del campione del mondo juniores a cronometro 2019  Antonio Tiberi, lanciato quando lo guidò come allievo nell’Olimpia Valdarnese di Montevarchi.

A completare lo staff ci saranno il meccanico Francesco Pratesi, il massaggiatore Massimo Ughetti, ed i due accompagnatori Riccardo Arnetoli e Alfredo Bonini.

Nella formazione della Valdarno Regia Congressi atleti saliti alla ribalta nella categoria allievi con prestazioni brillanti e decisi a ben figurare anche nella categoria maggiore dopo un primo ambientamento.

Tra i più attesi sicuramente, Testi, Pellegrini, Grammegna ed il fiorentino Djiordjevic, che dopo aver giocato nella pallanuoto in una società di Pontassieve scelse il ciclismo, e nel 2019 ha vinto il campionato regionale a cronometro in salita imponendosi nella Firenze-Fiesole in notturna.

Il debutto della Valdarnol Regia Congressi il 15 marzo nel Memorial Piero Bacchereti a Calenzano.

Team Regia Congressi Valdarno

LA SQUADRA:

Alfonso Grammegna, Luca Testi, Lorenzo Pellegrini, Riccardo Djordjevic, Francesco Castaldo, Alessandro Marchi, Giulio Perugini, Valentino Fattorini, Giovanni Cioni, Leonardo Degl’Innocenti.

                                 ANTONIO MANNORI

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale