Vince a Faenza

Faenza, 19 Marzo 2017

Vince a Faenza
Facchini, Vince a Faenza

La prima è di Facchini, piazzamenti per l’Italia Nuova Massese.

E’ la GF Cassani giovani –trofeo sportivi di Solarolo a inaugurare la stagione ciclistica 2017, 173 i corridori partenti, da percorrere la salita del Tebano e sei giri del circuito dei monti Coralli.

 

Avvio velocissimo e nel tratto in pianura, prima di affrontare lo strappo del Tebano, si avvantaggiano tre corridori: Bernardi (Campana imballaggi), Lavezzo (S.C. Padovani) e Bariani (Thermoking Cailotto sevice 2000) che guidano la corsa per alcuni km breve pausa e riparte all’attacco il solito Bariani che percorre due giri con un vantaggio massimo di 50”.

Annullato anche questo tentativo, si va ad affrontare per l’ultima volta l’asperità dei Coralli dal versante più lungo, qui si assiste al deciso attacco di Aleotti (Sancarlese), Giopp (Pressix) Carboni (Sidermec- F.lli Vitali), Cisamolo (Work Service Liotto) e Baroncini (Italia Nuova Massese) che scollinavano con una decina di secondi e si lanciavano verso gli ultimi sette km che li separavano dall’arrivo posto in Piazza del Popolo in centro a Faenza.

Come sempre è una lotta trai i cinque fuggitivi e il gruppo ridotto a non più di una sessantina di elementi, il ricongiungimento avveniva agli ottocento metri e la volata vedeva la vittoria a sorpresa del parmense Manuel Facchini che non era certo tra i favoriti in caso di arrivo in volata, per i nostri portacolori veniva il sesto posto di Baroncini, l’ottavo di Buda e il nono di Cantoni.

 

Poteva andare meglio ma essendo la prima corsa era importante capire il grado di preparazione rispetto agli avversari ed eventualmente apportare correttivi, i ragazzi sono sempre stati presenti nel vivo della corsa e la fortuna non è stata certo benevola.

 

Infatti, Simone Buda, uno dei ragazzi più veloci, è stato vittima di una foratura e il ritardo del cambio ruote ha penalizzato notevolmente il ragazzo che solamente dopo un lungo inseguimento aiutato dal compagno di squadra Tosi è riuscito a rientrare ma lo sforzo si è fatto sentire in volata.

 

Domenica prossima rivincita a Cassanigo di Faenza in una corsa adatta alle ruote veloci.

 

 

 

Arrivo Faenza :

1° Facchini Manuel (A.S.D. Noceto Nial Cycling Team)       Km 79.200 in i:50:12 media 43,122

 

2° Adamo Davide (Campana imballaggi – Team Sudtirol)

 

3° Tolio Alex (GS Pressix P3 Mito Sport)

 

4° Spagni Cristian (G. S. Parmense)

 

5° Baggio Gabriele (GS Pressix P3 Mito Sport)

 

6° Baroncini Filippo (Italia Nuova Massese )

 

7° Bortolan Jacopo (A.S.D.S. C. Padovani )

 

8° Buda Simone (Italia Nuova Massese )

 

9° Cantoni Andrea (Italia Nuova Massese )

 

10° Longagnani Luca (A.S.D. Ciclistica 2000 Litokol)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>     Mail priva di virus. www.avast.com <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale