MIASINO (NO)Domenica, 20 marzo 2016
 01.03.16 - tasca_bike MIASINO… FINALMENTE CI SIAMO   Finalmente ci siamo.

Dovevamo essere fra i  primi a partire con la mountain-bike ma la sfortuna s’è messa di traverso sotto forma di alta burocrazia, quella che t’ammazza, con la prima gara che era in programma all’idroscalo di Milano e poi col maltempo che ha devastato il territorio in quel di Borgo Ticino con numerosissime piante cadute, ed essendo una zona protetta, la rimozione deve essere gestita e organizzata dalla Regione.

Questa gara di Borgo Ticino, presumibilmente si recupererà il 24 Luglio ma, ora ci concentriamo sulla bellissima gara di Miasino,  dove il laboriosissimo Team Pettenasco di patron Massimo Knutti  ha predisposto, aiutato da Max Curioni, un bellissimo circuito in una delle zone più belle e suggestive del lago d’Orta: Miasino!

Conoscendo personalmente il gruppo di Massimo Knutti e la capacità organizzativa di Max Curioni, siamo certi che i tantissimi volontari ci metteranno in condizioni di divertirci su un percorso che presenta alcuni passaggi davvero spettacolari con strappi che sono per tanti ma non per tutti.

Il ritrovo è fissato al ristorante La Genzianella dove un ampio salone accoglierà i preiscritti da una parte e i nuovi iscritti dall’altra per agevolare il compito dei giudici ed evitare lunghe file per i ragazzi.

A fine gara tutti gli atleti godranno di un gustosissimo   pasta-party a base di penne al pomodoro per tutti partecipanti e polenta  al tupolone (bruscitt) o al gorgonzola per chi ha accompagnato gli atleti a prezzo assolutamente modico.

E non manca neanche il divertimento ludico sportivo dei bambini sotto i 12 anni che dopo le gare dei big correranno, su un mini circuito ricavato all’interno di Villa Nigra, dove potranno… scimmiottare i grandi incitati dal pubblico che si godrà uno spettacolo gratificante.  

Iscrizioni: ore 7.30 presso Ristorante Genzianella in Via Per Armeno, 10 a Miasino (NO) – (Mappa) Partenza gara: ore 9.30 per categorie Categorie: tutte ACSI + Enti Organizzazione: Polisportiva Pettenasco con la fattiva collaborazione di Max Curioni e Pro-Loco Premi: cesti e borse (100 in tutto)  Ristoro a base di pasta party,  frutta e dolci. Anello di 12 km con 410m di dislivello a giro.

  • Jun, Sen1, Sen2, Vet1, Vet2, Gen1, Gen2: 3 giri (36 km)
  • Donne, Deb, SA, SB: 2 giri (24 km)
  • Primavera: 1 giro (12 km)

 

MARZO
20 Dom

 

CLASSIFICHE FINALI ED ELENCO PREMIATI
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
CONSIGLIA AD UN AMICO
 01.03.16 - tasca_bike

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale