Muggio’, 10 Febbraio 2016.
Festa del Fans Club “Giacomo Nizzolo”
Sono tanti i Tifosi, gli Amici, gli Appassionati e, perché no, anche i semplici “Curiosi” intervenuti al classico rendez vous di Giacomo Nizzolo con i rappresentanti del suo Fans Club, presieduto dallo zio Paolo Nizzolo.
Appuntamento per tutti all’Oratorio San Luigi per quella che è stata anche una manifestazione a carattere sociale per sostenere l’Associazione “Engage”, fondata in Nepal nel 2012 dal cittadino di Muggiò, Simone Galimberti e che ha come scopo il sostegno alla disabilità promuovendone il sostegno.
Simone Galimberti è partito col suo progetto nato proprio nell’Oratorio San Luigi col sostegno dell’allora Coadiutore, Don Marco Tanderini e, dopo una prima esperienza in Angola, Galimberti si è trasferito definitivamente in Nepal dove ha sposato, Kalpala, una nepalese che lo aiuta nel portare avanti questo speciale ed importante progetto.
Un lavoro duro e difficile in considerazione anche dei disastri causati dal terremoto che lo scorso anno ha semidistrutto tutto il Nepal.
Ora però, con le altre iniziative internazionali, c’è anche “Engage”, un raggio di sole nato a Muggiò ma che si stà espandendo il tutto il Nepal.
E oggi, il ricavato del giorno dedicato al Fans club del Campione muggionese Giacomo Nizzolo, sarà devoluto proprio a questa Associazione.
E a dare lustro all’iniziativa e ringraziare anche il “Nostro Campione”, sono intervenuti il Sindaco Maria Fiorito e l’Assessore allo Sport, Domenico Guerriero.
E con le Autorità istituzionali, anche il Consigliere Regionale Lombardo della FCI, Fabio Perego ed Eugenio Alafaci, compagno di squadra di Giacomo Nizzolo nella Squadra Trek-Segafredo.
C’era un po’ di tristezza per l’esito finale del Dubai Tour, corsa che Nizzolo ha perso per 2” ma la felicità per potere dare un piccolo contributo alla grande causa dell’Engage, ha surclassato per un giorno, l’esito sportivo.
Infine le nuove adesioni al Fans Club e le riconferme di tutti gli iscritti per formare un bel gruppone e seguire, come lo scorso anno, il più possibile il proprio Campione “Giacomo Nizzolo”
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli
*