Carnago, 18 Dicembre 2018
Finchè c’è vita c’è speranza e, non demordere mai!
Questo è sempre stato il pensiero pieno di ottimismo di Eugenio Alafaci il giovane professionista di Carnago dal momento in cui ha saputo che, per il 2019, non era stato riconfermato nel roster della Trek Segafredo.
Il forte corridore varesino si è sempre dimostrato uomo squadra, uomo dello spogliatoio insomma, quello che una volta veniva indicato come “Gregario”.
Due stagioni alla Leopard poi 5 stagioni alla Trek Segafredo col ruolo di uomo da affiancare al velocista Giacomo Nizzolo.
E lo ha sempre fatto con impegno e dedizione ai valori ed interessi del suo Capitano (Nizzolo) e di tutta la squadra.
Ed in questi giorni la tanto attesa notizia data dallo stesso Alafaci : L’anno prossimo sarò ancora in gruppo e vestirò la maglia del Team “Evo Pro Racing”.
Una neonata formazione irlandese, categoria Continental dove avrà come compagno di squadra un volto molto conosciuto nel mondo del ciclismo italiano, l’albanese Eugert Zhupa.
Alafaci che, da ragazzo dai modi gentileschi e da uomo dall’animo galantuomo, non ha mancato di ringraziare la Trek e Luca Guercilena per la grande opportunità che gli è stata concessa correndo nella massima categoria in molte gare importantissime dove ho avuto la fortuna di imparare tantissime cose che mi verranno sicuramente utili perché avrò molte più opportunità di ritagliarmi uno spazio e impegnarmi per raggiungere importanti risultati.
Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questo ultimo periodo per me abbastanza duro ed incerto fino all’ultimo.
Auguro a tutti Buon Natale e Felice anno 2019, un anno in cui spero di ricambiare la fiducia che è stata riposta in me.
E noi di Pedaletricolore.it ti seguiremo da vicino pronti a divulgare la notizia della tua prima vittoria tra i prof e, comunque, molte giornate del tuo impegno irlandese.