Pregnana, 18 Novembre 2020

UC Pregnana-Team Scout a Casale Monferrato (Foto Eugenio Brenna)

Nasce il Team “U.C. Pregnana-Team Scout 2021”

L’Altomilanese si conferma sempre di più terra di ciclismo grazie all’impegno di molti appassionati che spesso, ci mettono anche del proprio per allestire squadre, organizzare corse e gestire con passione tanti giovani atleti ed atlete che desiderano praticare lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.

Ed è il caso dell’UC Pregnana-Team Scout, unica squadra della categoria Elite Under 23 rimasta a rappresentare il nostro territorio nel ciclismo sulla porta del professionismo.

Dino Turrini, Presidente UC Pregnana-Team Scout (Foto Eugenio Brenna)

Questo grazie all’impegno in prima persona di Dino Turrini, imprenditore nel settore degli olii lubrificanti e fondatore della UC Pregnana, Società che presiede fin dalla fondazione.

E con lui annoveriamo anche Gianpiero Gatti, titolare dell’Azienda “Biessse”.

Il settore tecnico è guidato dall’ex professionista Alberto Saronni (fratello di Antonio e Giuseppe) che si avvale della collaborazione di Maurizio Gallo Stampino (Maurizione) che nella Società ricopre anche il ruolo di Vicepresidente.

Maurizio Gallostampino, vicepresidente UC Pregnana-Team Scout (Foto Stefano Corrado)

Una sinergia di Persone ed idee che hanno già partorito quella che, in definitiva, dovrebbe essere la formazione dell’UC Pregnana-Team Scout 2021.

Saranno 9 gli atleti già confermati nel roster 2021 :

Lorenzo Cucchetti, Stefano Galimberti e Giacomo Vesin Nepote (tutti U23) e Enrico De Robertis e Matteo Murlo (entrambi Elite) tutti confermati

e i nuovi arrivati :

Andrea Bozzi (Aries Cycling-Gargallo Novara), Marco Ceriani (CC Canturino 1902-Cantù Como), Jacopo Di Silvestro, figlio dell’ex professionista (Fortebraccio da Montone Perugia) tutti U23 e l’Elite veronese Alessio Gasparini (Team Cattoli Andrea-Cesena).

I corridori sono pronti per iniziare la preparazione ed essere in prima fila all’inizio della prossima stagione che dovrebbe scattare nel mese di febbraio.

Al momento però non si conosce ancora il calendario e siamo sempre sub iudice di questa pandemia che, purtroppo, condiziona al momento tutta l’attività.

Appena si conosceranno le direttive ed il calendario agonistico 2021 faremo conoscere il nostro programma operativo ed agonistico.

Intanto ringraziamo il Vicepresidente Maurizio Gallo Stampino ed il Team Manager Alberto Saronni per le notizie forniteci.

Da parte di Vito Bernardi e di tutta la redazione di www.pedaletricolore.it i nostri migliori auguri per una stagione agonistica piena di soddisfazioni

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale