Piancavallo, 18 ottobre 2020

Giro d’Italia 2020-Luca Chirico in fuga

AL GIRO ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC ANCORA IN FUGA CON CHIRICO

Ancora un corridore in fuga.

Anche oggi nella 15ª tappa del Giro con la partenza dalla base aerea di Rivolto e l’arrivo a Piancavallo (185 chilometri) l’Androni Giocattoli Sidermec è riuscita nell’intento di mandare all’attacco uno dei suoi uomini.

Dopo lo spettacolo prima del via delle Frecce Tricolori, subito dopo la partenza (al chilometro 2) è stato Luca Chirico il più bravo ad infilarsi in quella che è diventata l’azione a undici che ha segnato l’intera tappa.

L’azione degli attaccanti è stata poi riassorbita nel finale, sulla penultima e ultima salita di giornata: a Piancavallo il successo è andato a Geoghegan Hart, con Almeida sempre in maglia rosa.

Sul fronte classifiche anche dopo la tappa di oggi l’Androni Giocattoli Sidermec ne guida tre con dei suoi atleti.

Resta, infatti, al comando di quella dei traguardi volanti e della combattività Simon Pellaud, mentre il primato della graduatoria dei chilometri in fuga è sempre di Mattia Bais.

Domani per il Giro secondo giorno di riposo prima delle fatiche dell’ultima settimana di corsa.

 

COMUNICATO STAMPA – 18 ottobre 2020.

 

Si allega foto (Bettiniphoto).


Fabio Marzaglia
Asteel Sa
+ 39 338 6045992
Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale