Magnago, 07 settembre 2020

Matteo Trentin all’Uae Emirates Team dal 2021
Matteo Trentin alla UAE Team Emirates
 

 

Il vice campione del mondo nella squadra Emiratina con l’iride in testa.

Matteo Trentin ha sottoscritto in questi giorni un contratto che lo legherà per i prossimi due anni alla UAE Team Emirates.

“Sono molto contento di approdare alla UAE, una squadra ambiziosa che sta facendo benissimo e dove spero di poter contribuire con i miei risultati. Trovare un Team che ha un progetto lungo e ambizioso non è facile in questo periodo e sono orgoglioso che mi abbiano dato fiducia.
Tra l’altro conosco tanti corridori e molti membri dello staff e quindi sarà un approccio facilitato da questo punto di vista.

Gli obietti dei prossimi anni? Beh, prima di tutto ho un conto aperto col Mondiale e mi piacerebbe chiuderlo quanto prima. Poi la Milano Sanremo, il Giro delle Fiandre e la Parigi Roubaix. Però mi piacerebbe anche puntare alla maglia verde del Tour de France, ovviamente in linea con gli obiettivi di classifica generale del Team”.

Mauro Gianetti, Team Principal UAE Team Emirates: “Matteo è un rinforzo importante per la nostra squadra in particolare per il settore delle classiche, anche se non dimentichiamo che il suo range di possibili vittorie è alquanto ampio, visto la velocità di cui è dotato. Ci piace il suo modo di correre e l’approccio alla vittoria che sta dimostrando. Sono convinto che si integrerà alla perfezione con il resto del Team”.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale