Riolo Terme, 18 luglio 2020

Eva Lechner

Eva Lechner ritorna in gara a Riolo Terme

Le ultime pedalate in gara di Eva Lechner risalgono all’1 marzo quando la portacolori del Trinx Factory Team diretto da Luca Bramati si impose nell’Andalucia Bike Race, corsa a tappe di mountain bike in Spagna.

Poi è esplosa l’emergenza sanitaria provocato dal Coronavirus e tutto si è fermato: ora dopo 140 giorni la plurititolata bolzanina torna a gareggiare.

Lo farà domenica 19 e martedì 21 luglio a Riolo Terme, paesino sulle colline di Ravenna, dove si disputeranno due gare nazionali MTB-XCO per il “Warm-Up Ciclismo 2020”: il 19 con partenza alle 17,30 e il 21 con bandierina a scacchi che sventolerà alle 12.

Eva ha con queste parole ha commentato il lungo lockdown e il ritorno alle corse.

 

“La quarantena l’ho passata naturalmente a casa e mi sono tenuta in allenamento con i rulli, ma era davvero pesante poter fare solo quello.

Non potevo neanche cavalcare i miei amati cavalli, potevo solo curarli!

Quando ho potuto iniziare gli allenamenti all’aperto ho fatto tanta fatica soprattutto nelle prime due settimane, avevo i muscoli induriti dal lavoro fatto sui rulli.

Sono naturalmente contenta di tornare finalmente a correre, non so in che condizioni sono, mi manca il ritmo di gara e ci vorrà del tempo per ritrovarlo.

Bisogna vedere le avversarie come stanno, non partiamo tutti allo stesso modo in quanto per via dell’emergenza sanitaria ci sono state diversità di tempi nel ritornare ad allenarsi su strada e sui percorsi della mountain bike.

Con la nuova maglia della Trinx Factory Team ho corso fino ad oggi solo in Spagna e sono contenta che ci troviamo tutti assieme al completo per la prima volta domenica e martedì.

Già tornare a mettere il numero e gareggiare è una cosa bellissima, cercherò di fare il meglio che posso come sempre, soprattutto serve – come ho detto – a riprendere confidenza con le gare”.

CONTATTI UFFICIO STAMPA

 

Valerio Zeccato

 

339 1375067

 

Email: valeriozeccato@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale