Nonantola, 18 Maggio 2016
Passaggio da Nonantola dell’11° Tappa del 99° Giro d’Italia
|
Da Modena ad Asolo, 227 chilometri passando da Nonantola, la città dell’Abbazia, la città di “Giacobazzi” lo squadrone che fu anche di Pantani ma anche l’Azienda Vinicola che produce, imbottiglia e commercia vini di qualità compreso il “Lambrusco”, eccellenza di queste terre.
Ma Nonantola è anche “Covo” di tanti innamorati del Ciclismo come il “Granatiere” Bruno Ronchetti già squillante voce del Giro d’Italia e di tante altre corse del panorama ciclistico italiano che conta.
Ronchetti è sempre più “immerso” nel ciclismo con tantissime funzioni e anche molto importanti e, per esplicare tutte le incombenze connesse, è affiancato da un “Gregario di Lusso” che risponde al nome di Armando Tosatti, in arte Armanden.
Perché in arte…”Armanden”?….Semplicemente perché Armanden è un Maestro del Klik e ce ne dona l’ennesima conferma con questa “Composizione” che riassume i tanti momenti del passaggio della corsa rosa da Nonantola, Capitale del Lambrusco di Giacobazzi ma anche del ciclismo della ex provincia di Modena.
E un grazie anche ad “Albano”, braccio destro di Bruno ed Armanden ….che squadra! anzi, che Squadrone!
Grazie Armanden, Grazie Bruno, Grazie Nonantolani tuttiiiiiii!
|