Nerviano, 18 Aprile 2019

Elitye-U23 : 73° Coppa Caduti Nervianesi

Per il 73° anno consecutivo, l’U.S. Nervianese 1919 presieduta da Gianantonio Re Depaolini organizza la Coppa Caduti Nervianesi, gara che, anno dopo anno, ha sempre migliorato l’organizzazione, il cast dei corridori partecipanti ed il relativo Albo D’Oro.

Oggi questa gara Monumento del ciclismo lombardo è rimasta “quasi sola” nel panorama ciclistico altomilanese che, negli ultimi anni e per svariati motivi, ha visto depauperarsi iol patrimonio di gare che qui venivano organizzate.

E di questo bisogna darne atto all’US Nervianese 1919 e a tutti i Presidenti succedutisi nella carica oltre che a tutti i Consiglieri, Soci e Tifosi sempre vicini alla Società come l’Amministrazione Comunale e le Famiglie dei Caduti Nervianesi.

Quest’anno la Coppa Caduti Nervianesi festeggia anche il 100° anniversario della Fondazione dell’Unione Sportiva Nervianese 1919, una ricorrenza molto importante che verrà festeggiata anche nel fine settimana del 22 e 23 giugno 2019 con la disputa dei Campionati Italiani Master su Strada 2019.

Intanto appuntamento a giovedi 25 aprile per applaudire il vincitore della Coppa Caduti Nervianesi del “Centenario” che sarà anche il successore del marocchino Galdoune (Delio Gallina-Colosio Eurofeed) vincitore dell’edizione 2018.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale