Sanremo, 18 Marzo 2017
La vittoria, meritatissima, di Kwiatkowski, la grande impresa e vittoria morale di Sagan : Una grandissima ed emozionante “Classicissima di Primavera!
Peter Sagan è un corridore estroverso, allegro, un corridore che sa cambiare a proprio favore l’esito di qualsiasi corsa e lo fa sempre quasi fosse la cosa più normale di questo mondo.
Non andiamo troppo lontano e restiamo all’ultima tappa della Tirreno-Adriatico quando “schivò” alla grande, una incauta signora che stava attraversando la strada proprio mentre sopraggiungeva a forte velocità il campione del mondo che disse : “Sono stato fortunato….” anche se io (Vito Bernardi), penso che se c’è stato un fortunato in quella occasione è stato il cagnolino che la signora portava a passeggio.
E nelle interviste pre-Sanremo?
Fortissimo questo ragazzo dall’aspetto un po’ burbero…un po’ chansonnier…..e anche, consentitemelo, un po’ burlone (nel senso più bello, amichevole e allegro del termine).
E’ di questi ragazzi che ha bisogno il nostro ciclismo perché il nostro sport non è affatto morto.
Morti sono certi Dirigenti anche internazionali) senza idee, senza mordente uomini che poi, al di là delle critiche di noi giornalisti, vengono sempre smentiti da corridori come Peter Sagan che oggi ha dato un’ulteriore dimostrazione di signorilità, fair play e amore per questo sport.
Perciò “Viva Sagan” senza se, senza ma e senza però!
Vito Bernardi – Fotoservizio di photobicicailotto
*
*
*
*
|
Fotogalleria di : photobicicailotto
*
*
*
*